importare cd audio

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
User avatar
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
Posts: 502
Joined: Tue Jul 05, 2005 10:26 am
importare cd audio

Post by fortebraccio »

ciao ragazzi,

ho un cd audio che vorrei importare nella libreria di itunes. Ho notato in preferenze che è settato il formato AAC. Quali differenze rispetto a mp3 ? Una qualità migliore ?

ciao
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Re: importare cd audio

Post by Hartz »

fortebraccio wrote:ciao ragazzi,

ho un cd audio che vorrei importare nella libreria di itunes. Ho notato in preferenze che è settato il formato AAC. Quali differenze rispetto a mp3 ? Una qualità migliore ?

ciao
Se cerchi nell'Aiuto di iTunes puoi trovare delle spiegazioni]I documenti codificati nel formato AAC vengono riprodotti con una qualità pari o superiore rispetto ai documenti MP3 codificati alla stessa frequenza bit o a una frequenza addirittura superiore. Ad esempio, un documento AAC a 128 kbps viene riprodotto con uguale o migliore qualità rispetto ai documenti MP3 a 160 kbps. Poiché la frequenza bit è inferiore, il documento AAC sarà anche più piccolo di quello MP3. I documenti AAC ti consentono di archiviare la maggior parte della musica sul disco rigido o su iPod. L'impostazione "Alta qualità AAC" crea documenti che occupano normalmente meno di 1 MB per ciascun minuto di musica. L'impostazione "Ottima qualità MP3" crea documenti di circa 1 MB per ciascun minuto di musica.[/i]


:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply