mi si pianta il mac :(

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

gigio wrote:kingstone, comprata insieme al mac alla mondadori...
Kingston, ottima marca: garanzia a vita!

Fai girare l'Apple Hardware Test così almeno vedi se si tratta di un problema di RAM.
L'AHT lo trovi in uno dei CD che sono venuti con la tua macchina: software aggiuntivo e AHT.
Scegli di fare il test lungo e non preoccuparti se le ventole gireranno come se il tuo G5 dovesse decollare… :)
È normale perché il Mac viene avviato dal system del CD che non ha i controller delle ventole.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

'a Gigio non sò proprio cosa dirti... le RAM della Kingston sono sempre una sicurezza, per cui escluderei ancora problema hardware di questo tipo... magari aggiorna la versione di Cubase che hai, di audio purtroppo non capisco una sega, ci vorrebbe il Pinguino Reale...

Ric
gigio

Post by gigio »

Hartz wrote:
gigio wrote:kingstone, comprata insieme al mac alla mondadori...
Kingston, ottima marca: garanzia a vita!

Fai girare l'Apple Hardware Test così almeno vedi se si tratta di un problema di RAM.
L'AHT lo trovi in uno dei CD che sono venuti con la tua macchina: software aggiuntivo e AHT.
Scegli di fare il test lungo e non preoccuparti se le ventole gireranno come se il tuo G5 dovesse decollare… :)
È normale perché il Mac viene avviato dal system del CD che non ha i controller delle ventole.

ok provo!

PS. grazie ric
gigio

Post by gigio »

Hartz wrote: Fai girare l'Apple Hardware Test così almeno vedi se si tratta di un problema di RAM.

Fatto!
Tutto Ok per fortuna :)

Domani farò passare nuovamente Tech Tool...

PS. Per fortuna che mi hai detto di non preoccuparmi per le ventole, mi sono preso un colpo!!! sono veramente rumorosissime e hanno girato con veemenza per oltre 45 minuti!
gigio

Post by gigio »

anche Tech Tool mi ha detto che il mio comp è perfetto (a parte le solite icone personalizzate...)

bah...non ci capisco molto! :? ??:

grazie lo stesso!

:)

Post Reply