ragazi, aiuto! connessione a internet scomparsa!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

wildfish wrote:mi viene in mente questo:
la scorsa settimana ho avuto problemi con un masterizzatore esterno firewire, 4 dvd e 3 cd bruciati...
ieri sera word mi ha dato un errore su un font più volte...
oggi non mi monta sul desktop unhd esterno...
da ieri non mi accede a internet e ora se provo a reinstallare il file system mi si blocca nella verifica della destinazione...
e per la prima volta sento il mio hd interno lavorare....

:?
ahia.....sento puzza di ram andata....se fa lo swap con eccessiva frequenza ( l'hd che lavora rumorosamente,come dici tu )
significa che non riesce ad usare la ram adeguatamente...(sta capitando nel mio mac,accidenti a lui.....) :evil: :x :? :?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

flashcream wrote:
wildfish wrote:modem router wifi digicom michelangelo offive wave c...
lo conosco e sto già male al pensiero :?

(ri) applica il combo update 10.4.3 (scaricabile dal sito apple/downloads, sono circa 100 mb) non reinstallare, non credo proprio valga la pena

questo dovrebbe anche risolvere il problema firewire
cos ti ha fatto questo povero modem router?
fino a ieri era perfetto... anche se credo sempre più che il problema non sia lui...
...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

simulacron wrote: ahia.....sento puzza di ram andata....se fa lo swap con eccessiva frequenza ( l'hd che lavora rumorosamente,come dici tu )
significa che non riesce ad usare la ram adeguatamente...(sta capitando nel mio mac,accidenti a lui.....) :evil: :x :? :?
No, guarda, proprio non ci siamo... Se è partito un banco di RAM va in Kernel Panic non appena tenta di accedere agli indirizzi gestiti dal banco difettoso; non è che se ne accorge e allora lo evita come la peste :lol: :lol: :lol:

Al limite può essere l'hard disk ad avere problemi, motivo per cui fatica a leggere alcuni blocchi e ripassa le testine (che sono quelle che fanno rumore...) più volte sullo stesso punto.

wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

hadware test in corso... se serve...
ODDIO LE VENTOLE!!
sono partite tutte assieme!

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

comunque, questa considerazione è proprio vera, ho ottenuto più risposte davoi che dal tipo che mi ha venduto il mac...
poi si chiedono perchè uno compra on-line...
si ha la stessa assistenza!!

l'hardware test non sembra produrre risultati...

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

wildfish wrote:comunque, questa considerazione è proprio vera, ho ottenuto più risposte davoi che dal tipo che mi ha venduto il mac...

Aggiungo che hai avuto più risposte da noi che dall'altro "call center" che hai (doppiamente, se non erro) consultato :lol: :lol: :lol:
Comunque non hai:
1) riportato esattamente l'errore che ti da in fase di installazione
2) detto se hai staccato l'Imac dalla corrente o meno
3) Provato a riparare il disco con Utility Disco (Il disco, non i permessi) dal disco (CD o DVD) di installazione

wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

TheCube wrote:
wildfish wrote:comunque, questa considerazione è proprio vera, ho ottenuto più risposte davoi che dal tipo che mi ha venduto il mac...

Aggiungo che hai avuto più risposte da noi che dall'altro "call center" che hai (doppiamente, se non erro) consultato :lol: :lol: :lol:
Comunque non hai:
1) riportato esattamente l'errore che ti da in fase di installazione
2) detto se hai staccato l'Imac dalla corrente o meno
3) Provato a riparare il disco con Utility Disco (Il disco, non i permessi) dal disco (CD o DVD) di installazione
1:durante la verifica della destinazione mi da un errore. non specificato
2: staccato e riavviato, nulla di nuovo
3: fatto con utility disco, sta facendo lhardware test e poi proverò a riparare dal cd (ma come si fa?)

comunque grazie, anche solo del conforto...

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

wildfish wrote:3: fatto con utility disco, sta facendo lhardware test e poi proverò a riparare dal cd (ma come si fa?)
Non puoi riparare il disco di sistema senza avviare dal CD di installazione; inserisci il CD di installazione, riavvia la macchina e tieni premuto il tasto C durante il bootstrap. Il Mac si avvierà dal CD.
Giunto alla schermata dell'installer vai sul menù e cerca Utility Disco...

wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

ciao
facendo ripara disco mi da " i campi riservati nel record del catalogo hanno dati non corretti" per 2-3 volte, poi allocazione "extent" sovrapposta, e mi pare più che sufficente...

fosse l'hd piantato va giusto bene perchè mi arriva ogi un barracuda sata da 300gb...

:x

wildfish
Amico di Mac Peer

Post by wildfish »

raga, vado a lavorare, stasera mi rimetto qui, in questa valle di lacrime... vi prego, non abbandonatei però! fatemi sapere le vostre idee...

ciao
fil

Post Reply