ftp con alice

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
radapple

Post by radapple »

Si scusa ho un router, ho aperto le porte per ftp
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

radapple wrote:Si scusa ho un router, ho aperto le porte per ftp
Non serve, mica hai un server FTP...
Piuttosto vai in preferenze, network, configura la tua ethernet, vai sull'ultimo TAB di destra (Proxy) e controlla che la casella "Usa Passive FTP Mode (PASV)" sia attivata; se non lo è attivala.

radapple

Post by radapple »

Fatto mela+k adesso dice :twisted: nome o password non sono corretti
radapple

Post by radapple »

la casella Usa Passive FTP Mode è attiva
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

radapple wrote:Fatto mela+k adesso dice :twisted: nome o password non sono corretti
Okay, allora non è un problema di connettività....
Chiama il customer care di Alice e chiedi spiegazioni, ovviamente do per scontato che sei in possesso dei dati corretti!

radapple

Post by radapple »

:lol: si si i dati sono corretti grazie mille TC eee scusa per la questione Non serve, mica hai un server FTP... cosa significa
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

radapple wrote:scusa per la questione Non serve, mica hai un server FTP... cosa significa
Significa che non hai bisogno di fare port forwarding della porta 21 (standard per il protocollo FTP) dato che non hai (o meglio ce l'hai ma non è attivo di default) un server FTP sulla tua macchina.
Però, se sei dietro a un router o a un firewall, è obbligatorio utilizzare la modalità passiva che obbliga il server FTP (Alice nel tuo caso) a NON indirizzare tentativi di apertura di connessioni verso la tua macchina (che non sarebbe raggiungibile da Internet) ma, piuttosto, attrezzarsi affinchè sia tu a connetterti ad essa. Spiegazione semplificata ma ragionevolmente giusta, salvo smentite :lol:

radapple

Post by radapple »

Grazie TC
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

radapple wrote:Grazie TC
E di che? Siam qui apposta :wink:

Post Reply