anch'io non riesco ad aprire l'Aiuto Mac !!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
PIMPA
Approdato su Mac Peer
anch'io non riesco ad aprire l'Aiuto Mac !!!

Post by PIMPA »

Ciao a tutti !
Anch’io non riesco più ad aprire ‘Aiuto mac’. Tutte le volte che aggiorno qualche software, “Aiuto Mac” non si apre più… sparisce ! Sona passata al Mac da poco e acquistato un power bobook G4 … eccezionale … ma non son propio una cima.... e senza l’aiuto mi sento un po’ persa !
come scritto nel forum ho già eliminato

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

una cartella (utente/libreria/caches):

:? ??:

ma non funziona ancora…
funziona solo con un nuovo aggiornamento di mac ox.. ma l’ho appena fatto. Mi potete aiutare ? grazie !
flashcream

Post by flashcream »

rivediamo cosa cestinare:

3 preferenze nel cestino (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist

com.apple.helpui

fatto? bene riavvia (a volte serve) collegati ad internet e apri l'aiuto

dovrebbe funzionare ;)
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

flashcream wrote:rivediamo cosa cestinare:

3 preferenze nel cestino (utente/libreria/preferences):
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist

com.apple.helpui

fatto? bene riavvia (a volte serve) collegati ad internet e apri l'aiuto

dovrebbe funzionare ]

Ehi flash, secondo te perchè nelle preferenze io non ho com.apple.helpui.plist? :? ??:
ps:a parte questo file che non ho sono nelle stesse identiche condizioni di pimpa
flashcream

Post by flashcream »

La procedura letta sopra è l'unica possibile.... ne vedete conferma anche qui sotto. Si legge anche che è un problema del 10.4.3 (forse anche del 10.4.4) che non TUTTI risolvono.

Seguite la procedura, non aprite l'help, applicate il combo update scaricabile dal sito apple/download (ben + di 100 mb), riparate i permessi e vediamo....

.......................

Mac Help inaccessible for some A handful of users report an inability to access Mac Help after the Mac OS X 10.4.3 update.

MacFixIt reader Matt Neuberg writes:

"Since the Mac OS X 10.4.3 update, choosing Mac Help (in the Finder's Help menu) brings up a blank window. I've seen this reported elsewhere, so I know I'm not alone. Deleting caches and relevant plist files has not helped. Other applications' help files work just fine; only Mac Help is not working."

Although these workarounds weren't successful for Matt, in some instances of this problem, a corrupt cache file may be to blame; an issue easily resolved by deleting the following folder:

~/Library/Caches/com.apple.helpui
(this is the Library folder at the root level of your User [~] directory [users/username/...])

Close and re-open Help Viewer, and the proper contents should be displayed.

Failing the above solution, you may need to delete the following property list files from the ~/Library/Preferences folder.

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
and re-launch Help Viewer.
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Roccia »

mentre aspettavo una tua risposta ho cancellato quelllo che avevo ed ho riavviato...ho aperto aiuto finder e al primo clic ok...già al secondo si era ripiantato...poi ho aperto safari e ho spippolato un po' sull'aiuto, sempre quello del finder..ora è ok, un po' lentino ma accettabile :) :)
flashcream

Post by flashcream »

Roccia wrote:mentre aspettavo una tua risposta ho cancellato quelllo che avevo ed ho riavviato...
mmm... se leggi avevo detto di riavviare nel primo post 8)
rwm59
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by rwm59 »

flashcream wrote:La procedura letta sopra è l'unica possibile.... ne vedete conferma anche qui sotto. Si legge anche che è un problema del 10.4.3 (forse anche del 10.4.4) che non TUTTI risolvono.

Seguite la procedura, non aprite l'help, applicate il combo update scaricabile dal sito apple/download (ben + di 100 mb), riparate i permessi e vediamo....

.......................

Mac Help inaccessible for some A handful of users report an inability to access Mac Help after the Mac OS X 10.4.3 update.

MacFixIt reader Matt Neuberg writes:

"Since the Mac OS X 10.4.3 update, choosing Mac Help (in the Finder's Help menu) brings up a blank window. I've seen this reported elsewhere, so I know I'm not alone. Deleting caches and relevant plist files has not helped. Other applications' help files work just fine] directory [users/username/...])

Close and re-open Help Viewer, and the proper contents should be displayed.

Failing the above solution, you may need to delete the following property list files from the ~/Library/Preferences folder.

com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
and re-launch Help Viewer.
Flash; anche io non ho la com.apple.helpui.plist nella preferences dell'utente; e poi la cartella caches contiene un sacco di altre carte con (credo) cache di applicazioni... si butta tutto?
... io ho già scaricato 10.4.4 ... quindi come faccio a scaricare il combo?

Funziona..... lento, ma funziona...
Grazie Flash :risolto:
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-
PIMPA
Approdato su Mac Peer
risolto grazie.... ma una domanda

Post by PIMPA »

:smt038
SONO RIUSCITA !!!!
GRAZE !
ho trovato un'altra cartella
com.apple.helpui
in (utente/libreria/caches): quindi ce n’erano due !!!!

Domanda : ma perché si producono in continuazione cartelle di questo tipo? :? :

Post Reply