Keynote 3: effetto transizione
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Keynote 3: effetto transizione
Uso Keynote quasi quotidianamente per lavoro e pensavo di conoscerlo molto bene. In realtà, non riesco ad impostare un effetto di transizione del carattere come quello usato da Jobs nel suo keynote di San Francisco.
:
Vorrei che la scritta in uscita non scomparisse, ma restasse lì diventando grigia.

??:
Vorrei che la scritta in uscita non scomparisse, ma restasse lì diventando grigia.

«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- flashcream
forse non ho capito ma guarda qui
le scritte sono 3 e le faccio entrare in dissolvenza subito (per non perdere tempo e poi non è quello che ti interessa)
poi duplico la diapositiva e alla prima scritta che seleziono faccio come vedi qui sotto: (colore di dissolvenza al 50%)

preciso che con keynote sono una schiappia quindi... potrei non avere capito NULLA
le scritte sono 3 e le faccio entrare in dissolvenza subito (per non perdere tempo e poi non è quello che ti interessa)
poi duplico la diapositiva e alla prima scritta che seleziono faccio come vedi qui sotto: (colore di dissolvenza al 50%)

preciso che con keynote sono una schiappia quindi... potrei non avere capito NULLA
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Grazie per la risposta; io, però, volevo che il testo apparisse una frase alla volta e che, dopo la comparsa della seconda frase, la prima restasse lì diventando grigia.
Ho comunque risolto. Ecco la soluzione. Dopo aver creato un elenco puntato, dal menù Animazione ho scelto Effetto e, quindi, Distribuzione per punto evidenziato.

Dall'immagine non si vede, ma se si clicca Riproduci si ottiene l'«effetto Jobs».

Ho comunque risolto. Ecco la soluzione. Dopo aver creato un elenco puntato, dal menù Animazione ho scelto Effetto e, quindi, Distribuzione per punto evidenziato.

Dall'immagine non si vede, ma se si clicca Riproduci si ottiene l'«effetto Jobs».
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
- flashcream
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer