VPC6 e cestino

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
blackmamba
Amico di Mac Peer
VPC6 e cestino

Post by blackmamba »

Ho installato windows98 su vpc6 e ho un problema con il cestino. Quando butto un file (nel cestino di win9 8) , l'icona del file sparisce ma in realtà controllando il peso del file "windows 98" che crea vpc, rimane invariato (non diminuisce). spero di essere stato chiaro :oops :
flashcream

Post by flashcream »

adesso sono sul 7 e non mi ricordo più.... magari qualcun'altro giunge in soccorso

il disco virtuale dove sta l'os win può essere dinamico oppure di dimensioni da te stabilite

quando è dinamico.... noti che installando cresce ma disintsallando o cestinando non diminuisce

perchè? perchè lo spazio non è stato liberato, potrà essere sovrascritto nuovamente ma c'è ancora (quello che è stato eliminato è una stringa che identifica il file... ma i blocchi sul disco sono ancora occupati)

per fare un bel resize del disco virtuale in primo luogo si deve portare lo spazio libero a "zero out" (con un utility per win) e poi con il disk assistant di VPC fare il "compattamento" dell'immagine

col 7 è di sicuro così.... col 6 non ricordo perfettamente 8)
blackmamba
Amico di Mac Peer

Post by blackmamba »

edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)
flashcream

Post by flashcream »

sono convinto che la versione 6 facesse il resize automaticamente però... giuro non ricordo :? ??:

ti direi di riavviare l'os win e vedere

perchè te lo dico.... perchè il problema mi si era posto col 7,non prima, vedi qui: http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=29431 un post del 2004

e c'è un problema.... il disk assistant con quella funzione di resize mi pare proprio sia stato introdotto con la versione 7

ho troppi dubbi... non so quanto ti possa aver aiutato 8)
flashcream

Post by flashcream »

blackmamba wrote:edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)
bene... ma come? :D
blackmamba
Amico di Mac Peer

Post by blackmamba »

flashcream wrote:
blackmamba wrote:edito...: Grazie mille, non avresti potuto essere più chiaro! risolto 8)
bene... ma come? :D
azzerando lo spazio 'vuoto' e recuperando lo spazio azzerato con virtual disk assistant (funzione presente in vp6) :oops :

Post Reply