Spotlight rapido ma...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
imattg5

Post by imattg5 »

Hartz wrote:
Kratork wrote:secondo me è un problema di localizzazione e non è l'unico...
Non credo sia un problema di localizzazione]articolo interessante[/url] di MacOSX Hints e qui c'è l'elenco dei file esclusi dalla ricerca di Spotlight.

:vecchietto:
bella cacca! :evil:
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

ciao a tutti, io ho ancora il 10.3.9 e quindi non riesco a provare da solo ma leggendo le vostre risposte mi viene una domanda da farvi: spotlight se legge i metadati dovrebbe anche leggere le didascalie delle foto, giusto? Quindi a patto di non metterle nella cartella picture secondo l'elenco dei posti in cui spotlight non guarda dovrebbe trovarmi tutte le foto che magari hanno la parola "sciopero" tra le foto del mio archivio. C'è qualche anima pia che abbia voglia di provare a mettere una dida in photoshop (campo descrizione e campo parola chiave) e provare ???

..... per favore .....

Grazie :D
photostudio
dimenticavo...

Post by photostudio »

e secondo voi una volta costruito l'indice di ricerca, ce la farà a gestire un centomila immagini didascalizzate?
lo so che dovrei usare cumulus, ma in studio non ho la licenza e tengo solo roba originale... e poi col portatile cumulus mi fa bestemmiare.

grazie
imattg5
Re: dimenticavo...

Post by imattg5 »

photostudio wrote:e secondo voi una volta costruito l'indice di ricerca, ce la farà a gestire un centomila immagini didascalizzate?
lo so che dovrei usare cumulus, ma in studio non ho la licenza e tengo solo roba originale... e poi col portatile cumulus mi fa bestemmiare.

grazie
la "roba originale" si tiene dappertutto: casa, ufficio, macchina, spiaggia... perchè l'altra è illegale! ;)
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
photostudio

Post by photostudio »

Beh.. l'altra potrebbe essere anche in periodo di prova, cmq volevo tagliare la testa al toro usando spotlight e risolvendo i problemi di ricerca dal sistema operativo. C'è nessuno che ha voglia di vedere se legge i campi "descrizione" e "parola chiave" di una dida di PS ?

... dai non credo ci perderete più di 3 minuti.
Grazie

Post Reply