Acquisto Airport Extreme e configurazione casa!!HELP!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote: lo è... solo che se il network è protetto (come mi auguro) nel pc dovrai inserire la password equivalente HEX (chiave WEP) che vedi cliccando su password (pannello in alto dell'utility di configurazione)
Come peraltro devi fare con un Mac, nessuna differenza...
Ah, non è assolutamente necessario che la password WEP (128 bit) sia Hex, anzi... non serve proprio a niente :lol:

flashcream

Post by flashcream »

TheCube wrote:
flashcream wrote: lo è... solo che se il network è protetto (come mi auguro) nel pc dovrai inserire la password equivalente HEX (chiave WEP) che vedi cliccando su password (pannello in alto dell'utility di configurazione)
Come peraltro devi fare con un Mac, nessuna differenza...
Ah, non è assolutamente necessario che la password WEP (128 bit) sia Hex, anzi... non serve proprio a niente :lol:
io ho configurato wep a 128..... e se non ho l'airport (il software) mi dice (direbbe) esplicitamente di inserire la chiave che ho citato

non ho mai provato con un computer senza software airport... ho solo letto questo:

Image

i due mac che ho, si collegano con la pass normale stabilita per quel network.... se installa il software airport per win... presumo sia una situazione identica..... il fatto sta se lo installa.... potrebbe fare a meno da quel che capisco, utilizzando quella pass

da qui la mia prima risposta :)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Windows XP SP2, calato in un ambiente Mac Only...
Riconosciuto e agganciato il network (Airport Express, in questo caso) viene richiesta la password (WEP 128 bit, ASCII nel mio caso); una volta memorizzata (ed è ASCII, garantito al limone), Windows si collega al network WiFi senza PIU' chiedere niente, nè più, nè meno, di quello che succede con un Mac. 8)

flashcream

Post by flashcream »

ci credo... io non ho mai provato a collegare un picciotto :D

mi ha ingannato la frase "dovresti utilizzare" che leggi anche tu sopra.... beh, meglio cosi, non è vincolante

;)

Post Reply