.exe

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
doc54
.exe

Post by doc54 »

Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :? ??:
gianc@54
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: .exe

Post by Hartz »

doc54 wrote:Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :? ??:
Non è possibile perché si tratta di un "eseguibile" che può essere lanciato solo su windoze.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: .exe

Post by maina »

doc54 wrote:Per cortesia potreste indicarmi come aprire un file (scaricato) .exe? Grazie. :? ??:
in nessun modo! è un file eseguibile SOLO in ambiente windows. Al limite potresti aprirlo con virtual pc.

EDIT: azz..di nuovo fregato dall'orso.. :lol:
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay

Post by avrobay »

C'è da aggiungere però che in certi casi può trattarsi di uno zip con estensione exe o di un filmato Flash. Materiale quindi che può essere aperto con il Mac
In questi casi si può trascinare l'exe su File Juicer ed estrarne il contenuto.
http://echoone.com/filejuicer/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Aggiungo che è l'estensione che terrorizza il popolo windoz :D
doc54

Post by doc54 »

Grazie, ho provato co filejuicer ma non lo apre...
E' comunque utile, secondo voi acquistare filejuicer (9€) oppure è necessario Virtual pc - o simili - peraltro mi pare costosi?
In pratica file juicer può risultare utile in molti casi, oppure ha potenzialità limitate? Grazie per le ev. risposte.
gianc@54
avrobay

Post by avrobay »

doc54 wrote:Grazie, ho provato co filejuicer ma non lo apre...
E' comunque utile, secondo voi acquistare filejuicer (9€) oppure è necessario Virtual pc - o simili - peraltro mi pare costosi?
In pratica file juicer può risultare utile in molti casi, oppure ha potenzialità limitate? Grazie per le ev. risposte.
Se File Juicer non lo apre allora si tratta di un'applicazione per Windows. Naturalmente per usare quell'applicazione ti ci vuole Windows, così come ci vuole un mac per aprire un'applicazione per Mac (estensione .app).
doc54

Post by doc54 »

Ok, ma chiedevo se filejuicer può servire in altre occasioni o se occorre per forza acquistare uno dei programmi su menzionati che, emulano Win :? : Grazie.
gianc@54
avrobay

Post by avrobay »

doc54 wrote:Ok, ma chiedevo se filejuicer può servire in altre occasioni o se occorre per forza acquistare uno dei programmi su menzionati che, emulano Win :? : Grazie.
Nel caso degli exe, come ho già detto, File Juicer è utile solo se l'exe è in realtà uno zip o un filmato Flash.
doc54

Post by doc54 »

Dal che si evince che occorre un altro programma ad hoc... :o
gianc@54

Post Reply