QuickTime Streaming e Broadcasting

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
marchins
Amico di Mac Peer

Post by marchins »

avrobay wrote:
avrobay wrote:Quello che voglio fare è semplicemente mettere un filmato in streaming su un qualsiasi server
Ah. Ma allora spiega meglio che cosa vuoi fare.
Vuoi mettere un video su un tuo sito che risiede su un server e non sul tuo Mac?
esatto voglio mettere un video in streaming su il mio spazio altervista.
avrobay

Post by avrobay »

marchins wrote:
avrobay wrote:
avrobay wrote:Quello che voglio fare è semplicemente mettere un filmato in streaming su un qualsiasi server
Ah. Ma allora spiega meglio che cosa vuoi fare.
Vuoi mettere un video su un tuo sito che risiede su un server e non sul tuo Mac?
esatto voglio mettere un video in streaming su il mio spazio altervista.
Se vuoi usare QuickTime devi rinunciare allo streaming vero e proprio. Potresti inserire il video nella pagina, semplicemente.
Oppure potresti ricorrere a RealVideo. A tal proposito ti chiedo se sei con Panther o con Tiger e se, eventualmente, puoi usare l'ambiente classic (poi ti spiego).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
marchins
Amico di Mac Peer

Post by marchins »

Ho Mac Os X 10.4.4

nono, voglio usare lo streaming per forza.
Lo streaming funziona solo con Real? Allora a che servono tutte le cose di QT che mi sono scaricato?
avrobay

Post by avrobay »

marchins wrote:Allora a che servono tutte le cose di QT che mi sono scaricato?
Quelle servono se vuoi permettere lo streaming dal tuo Mac. Chi vuole vedere i tuoi filmati in streaming si collega al tuo computer con un browser o con QuickTime > Apri URL...
avrobay

Post by avrobay »

Marchins, ti consiglio di non complicarti la vita e di inserire i tuoi filmati QuickTime nelle pagine html con funzione autostart.
Ti consiglio di usare questa applicazione molto simpatica che genera il codec html adatto: http://www.qtbridge.com/pageot/pageot.html

Post Reply