iWeb e diritti d'autore...
-
BluesManDad
genji,
se ti serve un brano musicale da pubblicare puoi rivolgerti a noi.
abbiamo qualche brano già fatto, naturalmente è protetto da copyright, ma se ci garantisci che sul tuo sito la nostra band abbia visibilità nei credits, ti possiamo concedere volentieri e gratuitamente la licenza di utilizzo.
se ti piacciono quelli già terminati puoi usarne uno, altrimenti possiamo crearne uno nuovo secondo le tue richieste.
naturalmente ci vorrà un po' di tempo visto che la band è composta da persone che abitano anche a migliaia di chilometri di distanza e suonano "in differita", ma i pezzi sono originali e suonati davvero.
il nostro sito è http://www.thevolution.net/
.
se ti serve un brano musicale da pubblicare puoi rivolgerti a noi.
abbiamo qualche brano già fatto, naturalmente è protetto da copyright, ma se ci garantisci che sul tuo sito la nostra band abbia visibilità nei credits, ti possiamo concedere volentieri e gratuitamente la licenza di utilizzo.
se ti piacciono quelli già terminati puoi usarne uno, altrimenti possiamo crearne uno nuovo secondo le tue richieste.
naturalmente ci vorrà un po' di tempo visto che la band è composta da persone che abitano anche a migliaia di chilometri di distanza e suonano "in differita", ma i pezzi sono originali e suonati davvero.
il nostro sito è http://www.thevolution.net/
.
In che senso? Se il brano è protetto da diritto d'autore devi comunque pagare la SIAE, anche se usi il MIDI o te lo suoni tu con il piffero. Non c'è alcuna differenza, in tal senso, verso la violazione del diritto d'autoreJamming wrote:se usi il midi della canzone non dovresti avere problemigenji wrote:The Cube seguirò il tuo consiglio...ma devo dire che con me hai sempre la bacchetta pronta :smt084 ...i poveri utenti dopo aver guardato il mio sito diventeranno ricchi...dentro...ovviamente sto scherzando e grazie![]()
simo, io e te per quanto riguarda il web andiamo perfettamente d'accordo!simo2409 wrote:Personalmente sconsiglio a chiunque di mettere musica su una pagina web.
In primo luogo perchè odio che i miei mp3 (che mi scelgo io) vengano sovrastati da musica indesiderata.
In secondo luogo perchè appesantisce il download della pagina quando magari a me non serve nemmeno sentire la musica
In genere l'unica cosa da fare (se proprio non si può fare a meno) è mettere un controllino in flash (altra tecnologia che non gradisco) che di base NON suona ma che permette all'utente di sentirsi la musica se vuole.
Scusate i frequenti commenti antipatici riguardo al web ... ma sono abbastanza bacchettone a riguardo :P
quoto in pieno quello che hai scritto! specie l'odio per il flash!
ops... flash, non tu! :P
VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!
quindi se io uso una base musicale che puo essere un midi devo comunque pagare i diritti d'autore?TheCube wrote:In che senso? Se il brano è protetto da diritto d'autore devi comunque pagare la SIAE, anche se usi il MIDI o te lo suoni tu con il piffero. Non c'è alcuna differenza, in tal senso, verso la violazione del diritto d'autore![]()
le suonerie polifoniche per molti cellulari sono dei semplicissimi midi... e si paganoJamming wrote:quindi se io uso una base musicale che puo essere un midi devo comunque pagare i diritti d'autore?TheCube wrote:In che senso? Se il brano è protetto da diritto d'autore devi comunque pagare la SIAE, anche se usi il MIDI o te lo suoni tu con il piffero. Non c'è alcuna differenza, in tal senso, verso la violazione del diritto d'autore![]()
![]()
Iolla Iolla® supporter
Certo che devi pagare.Jamming wrote:quindi se io uso una base musicale che puo essere un midi devo comunque pagare i diritti d'autore?TheCube wrote:In che senso? Se il brano è protetto da diritto d'autore devi comunque pagare la SIAE, anche se usi il MIDI o te lo suoni tu con il piffero. Non c'è alcuna differenza, in tal senso, verso la violazione del diritto d'autore![]()
![]()
Rispolvero questo topic per mostare l'utilità del tasto cerca... :P
Sempre sull'argomento iWeb e copyright vorrei avere alcune delucidazioni sui materiali pubblicabili.
Si possono inserire testi letterari...Tipo "i promessi sposi" "la divina commedia" di autori deceduti? E per i non deceduti come funziona?
1.Se pubblicassi una mia poesia o un mio racconto, posso poi impugnarlo e dire "Questo Pincopallo mi ha copiato, guardate qui nel mio sito, l'avevo messo un tot di tempo prima"?
2.Se con la mia macchina fotografica fotografo un oggetto (la gioconda di leonardo da vinci :P ) posso pubblicarla senza incorrere in sanzioni?
3.Le locandine dei film e le copertine degli album musicali ( che vado a guardare al cinema o che ascolto con iTunes e di cui vorrei fare una recensione), le posso inserire?
4.Le immagini prese dal web in genere, come vanno trattate?
Spero che queste mie domande un po' ingenue, trovino conforto...
PS
Quando ero giovane...e avevo i dischetti con fili standard midi file, c'era la leggenda che non fossero soggetti al dirittto d'autore, non ricordo per quale gabola burocratica - non c'era la voce o qualcosa del genere - , il prezzo (5000 lira) non era per i diritti, ma per i costi e guadagni di chi li produceva...bei tempi
Sempre sull'argomento iWeb e copyright vorrei avere alcune delucidazioni sui materiali pubblicabili.
Si possono inserire testi letterari...Tipo "i promessi sposi" "la divina commedia" di autori deceduti? E per i non deceduti come funziona?
1.Se pubblicassi una mia poesia o un mio racconto, posso poi impugnarlo e dire "Questo Pincopallo mi ha copiato, guardate qui nel mio sito, l'avevo messo un tot di tempo prima"?
2.Se con la mia macchina fotografica fotografo un oggetto (la gioconda di leonardo da vinci :P ) posso pubblicarla senza incorrere in sanzioni?
3.Le locandine dei film e le copertine degli album musicali ( che vado a guardare al cinema o che ascolto con iTunes e di cui vorrei fare una recensione), le posso inserire?
PS
Quando ero giovane...e avevo i dischetti con fili standard midi file, c'era la leggenda che non fossero soggetti al dirittto d'autore, non ricordo per quale gabola burocratica - non c'era la voce o qualcosa del genere - , il prezzo (5000 lira) non era per i diritti, ma per i costi e guadagni di chi li produceva...bei tempi
Ho tagliato per un allevamento di struzzi, che bestie cattive!
Rispolvero questo topic perché johnny mi ha fatto sapere di essere ancora in attesa di una risposta!johnny wrote:
PS
Quando ero giovane...e avevo i dischetti con fili standard midi file, c'era la leggenda che non fossero soggetti al dirittto d'autore, non ricordo per quale gabola burocratica - non c'era la voce o qualcosa del genere - , il prezzo (5000 lira) non era per i diritti, ma per i costi e guadagni di chi li produceva...bei tempi![]()
Le questioni che pone, tra l'altro, sono d'interesse generale e possono rivelarsi utili per tanti utenti di Mac Per che vogliono pubblicare materiale sui loro blog!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci