Scomparso iphoto dopo aggiornamento

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
wagner-26
Approdato su Mac Peer
Scomparso iphoto dopo aggiornamento

Post by wagner-26 »

Scusate, avevo già postato, ma non avevo molta visibilità :roll:
Allora: per problemi vari ho reinstallato osx da cd (10.3.4) ma da quando l'ho fatto ho perso iphoto (io usavo il 10.3.9 da aggiornamento), il programma mi chiedeva di reinstallarlo da ilife 06 :roll: ma non ce l'ho! Alla fine iphoto appariva solo come una cartella semplice di applicazione.

Insomma alla fine ho fatto una stupidagine e l'ho cestinata, adesso come faccio per riavere iphoto? se rinstallo osx mi ricompare? e dovrò pure rifare l'aggiornamento al .9 (strano però perchè l'ho fatto oggi ed è da oggi che è scomparso).

Qual'è la soluzione? :evil:
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

wagner-26 wrote: iphoto appariva solo come una cartella semplice di applicazione.
Non ho ben capito. Ma se hai cestinato e svuotato il cestino con l'icona di iPhoto, cioè l'intera applicazione, non c'è niente da fare: devi reinstallarla dal DVD di iLife.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: Scomparso iphoto dopo aggiornamento

Post by Jamming »

wagner-26 wrote:se rinstallo osx mi ricompare?
non è integrato con il cd del software ma dentro il dvd di ilife
wagner-26
Approdato su Mac Peer

Post by wagner-26 »

ilife io non ce l'ho, era un "aggiornamento" :roll: quello che usavo. :(
flashcream

Post by flashcream »

ce l'hai, ce l'hai.... se hai un emac

due sono le possibilità: 1) nei cd/dvd della tua macchina 2) nel cd/dvd di iLife che ti hanno dato a parte

nel primo caso dovrai: estrarlo http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html o installarlo se il cd/dvd di software restore permette l'installazione ad hoc (solitamente è così ma non conosco i cd in bundle con l'emac, non serve riavvio da cd si clicca su installazioni/soft opzionale o similia)

Image

nel secondo caso un semplice installazione ad hoc dell'applicazione

poi lanci agg. software e ti si aggiorna
wagner-26
Approdato su Mac Peer

Post by wagner-26 »

grazie flash!!! senti, visto che ci siamo quale uso il dvd 1 o 2? :D
flashcream

Post by flashcream »

wagner-26 wrote:grazie flash!!! senti, visto che ci siamo quale uso il dvd 1 o 2? :D
non lo so, non ho un emac... inserisci e controlla, cerca l'eventuale pkg di installazione
wagner-26
Approdato su Mac Peer

Post by wagner-26 »

Seguento il tutorials passo passo ugualmente non va perchè mi dice:
il pacchetto di installazione non può essere aperto. il pacchetto selezionato è un registro.

inoltre pacifist mi dice che c'è già tutto sul disco rigido, quindi teoricamnte non dovrei estrarre nulla dal dvd, però non so :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

altra via molto semplice, sperimentata ora, senza pacifist

inserisci il dvd 1 (quello che vedi è di un iMac ma non cambia niente con un emac, suppongo)

attivi con l'utility che preferisci la visualizzazione dei files invisibili

tasto destro (control+click) su installazioni in boundle---> mostra originale e ti si aprono tutti i paccchetti, doppio clik su iphoto e parte l'installazione

Image
wagner-26
Approdato su Mac Peer

Post by wagner-26 »

per visualizzare files invisibili va bene cocktail 3.4.4? l'ho scaricata ora :oops : altrimenti quale? questa devo ancora capirla....eh.. le lingue! :roll:

Locked