Scomparso iphoto dopo aggiornamento
Scomparso iphoto dopo aggiornamento
Scusate, avevo già postato, ma non avevo molta visibilità
Allora: per problemi vari ho reinstallato osx da cd (10.3.4) ma da quando l'ho fatto ho perso iphoto (io usavo il 10.3.9 da aggiornamento), il programma mi chiedeva di reinstallarlo da ilife 06
ma non ce l'ho! Alla fine iphoto appariva solo come una cartella semplice di applicazione.
Insomma alla fine ho fatto una stupidagine e l'ho cestinata, adesso come faccio per riavere iphoto? se rinstallo osx mi ricompare? e dovrò pure rifare l'aggiornamento al .9 (strano però perchè l'ho fatto oggi ed è da oggi che è scomparso).
Qual'è la soluzione? :evil:
Allora: per problemi vari ho reinstallato osx da cd (10.3.4) ma da quando l'ho fatto ho perso iphoto (io usavo il 10.3.9 da aggiornamento), il programma mi chiedeva di reinstallarlo da ilife 06
Insomma alla fine ho fatto una stupidagine e l'ho cestinata, adesso come faccio per riavere iphoto? se rinstallo osx mi ricompare? e dovrò pure rifare l'aggiornamento al .9 (strano però perchè l'ho fatto oggi ed è da oggi che è scomparso).
Qual'è la soluzione? :evil:
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Non ho ben capito. Ma se hai cestinato e svuotato il cestino con l'icona di iPhoto, cioè l'intera applicazione, non c'è niente da fare: devi reinstallarla dal DVD di iLife.wagner-26 wrote: iphoto appariva solo come una cartella semplice di applicazione.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Re: Scomparso iphoto dopo aggiornamento
non è integrato con il cd del software ma dentro il dvd di ilifewagner-26 wrote:se rinstallo osx mi ricompare?
- flashcream
ce l'hai, ce l'hai.... se hai un emac
due sono le possibilità: 1) nei cd/dvd della tua macchina 2) nel cd/dvd di iLife che ti hanno dato a parte
nel primo caso dovrai: estrarlo http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html o installarlo se il cd/dvd di software restore permette l'installazione ad hoc (solitamente è così ma non conosco i cd in bundle con l'emac, non serve riavvio da cd si clicca su installazioni/soft opzionale o similia)

nel secondo caso un semplice installazione ad hoc dell'applicazione
poi lanci agg. software e ti si aggiorna
due sono le possibilità: 1) nei cd/dvd della tua macchina 2) nel cd/dvd di iLife che ti hanno dato a parte
nel primo caso dovrai: estrarlo http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html o installarlo se il cd/dvd di software restore permette l'installazione ad hoc (solitamente è così ma non conosco i cd in bundle con l'emac, non serve riavvio da cd si clicca su installazioni/soft opzionale o similia)

nel secondo caso un semplice installazione ad hoc dell'applicazione
poi lanci agg. software e ti si aggiorna
- flashcream
- flashcream
altra via molto semplice, sperimentata ora, senza pacifist
inserisci il dvd 1 (quello che vedi è di un iMac ma non cambia niente con un emac, suppongo)
attivi con l'utility che preferisci la visualizzazione dei files invisibili
tasto destro (control+click) su installazioni in boundle---> mostra originale e ti si aprono tutti i paccchetti, doppio clik su iphoto e parte l'installazione

inserisci il dvd 1 (quello che vedi è di un iMac ma non cambia niente con un emac, suppongo)
attivi con l'utility che preferisci la visualizzazione dei files invisibili
tasto destro (control+click) su installazioni in boundle---> mostra originale e ti si aprono tutti i paccchetti, doppio clik su iphoto e parte l'installazione