Informazioni aggiuntive nei file
Informazioni aggiuntive nei file
Una domanda, se per esempio faccio un pdf qualsiasi usando Tiger, mi vengono fuori le informazioni sull'autore os ecc..., è possibile non mostrare queste informazioni? far si che non vengano immesse?
Grazie

Grazie
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
nippi.it - Nippi's Blog
nippi.it - Nippi's Blog
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Provo ad anticiparti. Se il file l'hai creato con Word, le informazioni contenute nel .pdf che stai per salvare le puoi modificare dalle preferenze: cambia i dati anagrafici eventualmente inseriti

Poi, clicca su More... e cambia anche l'altra mascherina: parti da Name & Email e controlla tutti i tag

Da ultimo, salva. Esci da Word e riavvialo per vedere se ha mantenuto le impostazioni nelle preferenze. Dopo di che, puoi pure creare il tuo .pdf "anonimo".

Poi, clicca su More... e cambia anche l'altra mascherina: parti da Name & Email e controlla tutti i tag

Da ultimo, salva. Esci da Word e riavvialo per vedere se ha mantenuto le impostazioni nelle preferenze. Dopo di che, puoi pure creare il tuo .pdf "anonimo".
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Ciao ,ad esempio se io creo un file con pages e qui non mi vengono visualizzati nessun tipo di informazioni, ma dal momento che faccio un pdf, mi vengono le informazioni sull'autore ecc...
Se uso i mac dell'uni ad esempio mi viene fuori il nome del compurer, o se lo faccio sul mio mi viene fuori il mio nome...
avrei bisogno di un documento "anonimo".
Vorrei ad esempio non far comparire con che sw è stato creato e il nome dell'autore.
Se uso i mac dell'uni ad esempio mi viene fuori il nome del compurer, o se lo faccio sul mio mi viene fuori il mio nome...
avrei bisogno di un documento "anonimo".
Vorrei ad esempio non far comparire con che sw è stato creato e il nome dell'autore.
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
nippi.it - Nippi's Blog
nippi.it - Nippi's Blog
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
No, purtroppo non c'è modo di cambiare le informazioni sull'autore da Pages. Almeno, io non sono riuscito a trovare niente. A meno che tu non cambi qualcosa nei nome delle cartelle utenti, account vari, ma non vale la pena smanettare là.
L'alternativa migliore penso sia proprio creare il file con Word e salvare il .pdf da lì.

L'alternativa migliore penso sia proprio creare il file con Word e salvare il .pdf da lì.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
1) Crei il tuo file con Pages:

2) Dal menù Archivio scegli Esporta in .pdf e clicca su successivo:

3) Mela + i sull'icona MacPeer.pdf appena creata per vedere le informazioni sull'autore, impostato automaticamente dalla cartella HD/Utenti/tuonome:

4) Ora lancia TextEdit e apri il file MacPeer.pdf come solo testo. Scorrilo fino in fondo, dove troverai il campo autore:

5) Cambia il nome in quello che vuoi, io ho messo Nippi:

6) Esci da TexEdit e salva.
7) verifica con Mela + i sull'icona e vedrai che l'informazione autore è cambiata.

E il gioco è fatto.

2) Dal menù Archivio scegli Esporta in .pdf e clicca su successivo:

3) Mela + i sull'icona MacPeer.pdf appena creata per vedere le informazioni sull'autore, impostato automaticamente dalla cartella HD/Utenti/tuonome:

4) Ora lancia TextEdit e apri il file MacPeer.pdf come solo testo. Scorrilo fino in fondo, dove troverai il campo autore:

5) Cambia il nome in quello che vuoi, io ho messo Nippi:

6) Esci da TexEdit e salva.
7) verifica con Mela + i sull'icona e vedrai che l'informazione autore è cambiata.

E il gioco è fatto.
Grande, ottimo resoconto ora provo!!
nippi.it - Nippi's Blog
nippi.it - Nippi's Blog