DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltoli
sembra che ha lavorato bene, quanto ci mette a rippare?avrobay wrote:Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli
Ti dico la verità: non ci ho fatto casoJamming wrote:sembra che ha lavorato bene, quanto ci mette a rippare?avrobay wrote:Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli
Anche perché avevo selezionato solo due capitoli.
Quando riprovo ti faccio sapere.
E' passato molto tempo, ma... ecco che sto facendo le prime prove... Della serie "meglio tardi che mai"...
Ho provato a rippare con handbrake, ma mi sembra che la qualità del formato .avi, rivedendolo, non sia granché... E' possibile evitare che si veda tutto a quadrettini??
Come si fa a migliorarlo? Vale la pena? Quale sarà il livello del prodotto finale? Usare toast potrebbe garantire una qualità migliore?
Ho provato a rippare con handbrake, ma mi sembra che la qualità del formato .avi, rivedendolo, non sia granché... E' possibile evitare che si veda tutto a quadrettini??
Come si fa a migliorarlo? Vale la pena? Quale sarà il livello del prodotto finale? Usare toast potrebbe garantire una qualità migliore?
Con Handbrake scegli il 100% di qualità ed otterrai un divx (o xvid) veramente ottimo.Ismene wrote:Come si fa a migliorarlo? Vale la pena? Quale sarà il livello del prodotto finale? Usare toast potrebbe garantire una qualità migliore?
Tuttavia tieni presente che il passaggio da mpeg2 a divx (con Handbrake), se sommato ai successivi passaggi può comportare alla fine una certa perdita di qualità complessiva.

Strano.Ismene wrote:Ho fatto una prova rippando tre capitoli, con la qualità al 100%.. Nel rivedere sembra molto meglio, i sottotitoli ci sono, ma l'audio in certi punti s'interrompe a tratti... Da cosa può dipendere?![]()
Fai dei test magari con un solo capitolo, così fai presto, e cambia i codecs utilizzati (in alto a destra: File Format e codecs)