AIUTO! (scanner agfa/OS9)
Bene proverò anche questa.imattg5 wrote:Io sono impazzito con un agfa e un powermac per una settimana prima di trovare la soluzione...
Se hai la memoria virtuale attiva, DISATTIVALA.
Ho scaricato l'installer USBXchange 1.2, credo sia quello che dite voi, che trasforma i segnali. Proverò anche questa e vi faccio sapere!
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
scusa fotolook. oltre che dis-tattile, sono dis-memore (ho una certa età) per fortuna non sono ancora dis-erettile.TheCube wrote:Outlook??? E che c'azzecca?peeroberto wrote:dimenticavo, outlook non funziona se lo copi da un computer e l'altro, devi avere il disco di installazione. Ha una protezione in tal senso e non sono mai riuscito ad aggirarla.
Quando si bloccava il sistem del mac (versioni minori del 7) e dovevi reinstallarlo, "fotolook" non funzionava più, cioè partiva regolarmente ma poi non vedeva lo scanner. Bisognava reinstallare anche fotolook.
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
Hai risolto?Vale wrote:Bene proverò anche questa.imattg5 wrote:Io sono impazzito con un agfa e un powermac per una settimana prima di trovare la soluzione...
Se hai la memoria virtuale attiva, DISATTIVALA.
Ho scaricato l'installer USBXchange 1.2, credo sia quello che dite voi, che trasforma i segnali. Proverò anche questa e vi faccio sapere!
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Nooo!!
O meglio...non lo so!! Mio marito, il computer è il suo, sono due mesi che lavora sporadicamente su Mac! Gli ho scaricato USBXchange, da installare! Lui ha presoil CD, l'ha installato e adesso il computer non si avvia più! Si ferma alla scrivania e non appare menù, hard disk, niente!!!
Devo trovare il tempo di andare al negozio da lui e far partire il computer con il CD di sistema e vedere che succede!!!
Se non risolvo...mi suicido!!!!!
O meglio...non lo so!! Mio marito, il computer è il suo, sono due mesi che lavora sporadicamente su Mac! Gli ho scaricato USBXchange, da installare! Lui ha presoil CD, l'ha installato e adesso il computer non si avvia più! Si ferma alla scrivania e non appare menù, hard disk, niente!!!
Devo trovare il tempo di andare al negozio da lui e far partire il computer con il CD di sistema e vedere che succede!!!
Se non risolvo...mi suicido!!!!!
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
no, non suicidarti!!!
se vedi la scrivania è già buono.
prova così...
riavvia disabilitando le estensioni (mi pare che è un computer vecchietto). Tieni premuto il tasto shift al riavvio e se riparte, vai nella cartella sistema e togli l'estensione installata da usbexcange.
Qundi riavvia e fai un bel riordino della scrivania tieni premuto (alt+mela) al riavvio.
se vedi la scrivania è già buono.
prova così...
riavvia disabilitando le estensioni (mi pare che è un computer vecchietto). Tieni premuto il tasto shift al riavvio e se riparte, vai nella cartella sistema e togli l'estensione installata da usbexcange.
Qundi riavvia e fai un bel riordino della scrivania tieni premuto (alt+mela) al riavvio.
retorsi introrsum ipsum et vestigia figo
No, può anche voler dire che devi disabilitare le estensioni che vanno in conflitto, per poter tenere abilitata USBXchange e utilizzare lo scanner...Vale wrote:E comunque se butto l'estensione riparte tutto...questo significa che USBXchange va in conflitto, giusto? Quindi vuol dire anche che non risolvo il problema dello scanner!!!
Fai due profili differenti e a seconda dell'utilizzo che devi farne avvii con uno o con l'altro.
Poi de-windowizza tuo marito e vedrai che le cose andranno meglio
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.