problema installazione stampante epson r 220 (RISOLTO)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
nikkyo
Amico di Mac Peer
problema installazione stampante epson r 220 (RISOLTO)

Post by nikkyo »

ciao,
ho un problema nero con l'installazione della stampante.
il mac non la trova,e non riesco ad aggiungerne alla lista delle stampanti nessuna.ci sto diventando matto,l'ho gia' ri installata 20 volte, ho perfino reinstallato tutto il sistema operativo,niente da fare.
indicazione per gli esperti,con i pod inserito nell'usb,al momento di inserire la usb della stampante,l'i pod si espelle da solo.
aiuto.. :? :? ??: :x
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

allora... strano! :roll:

per prima cosa:

- PRIMA scollega tutte le periferiche (compresa la stampante epson che vuoi installare)

- POI installa i driver epson che trovi qui: http://esupport.epson-europe.com/FileDo ... 3B5A06DCA1

-dopo l'intallazione dei driver e apri da applicazioni/utility "utility configurazione stampante"

- clicca su aggiungi

- da li seleziona la r220 oppure se non compare nella lista seleziona "altre stampanti" e poi nell tendina a discesa seleziona "epson USB" e installala

fammi sapere :)

PS: quei driver sono per PowerPC... se invece sei già su un mactel i driver sono questi: http://esupport.epson-europe.com/FileDo ... 9A19D99A96
nikkyo
Amico di Mac Peer

Post by nikkyo »

corrooo.
grazie
nikkyo
Amico di Mac Peer

Post by nikkyo »

mii non riesco ad aprire il file zippato.
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

nikkyo wrote:mii non riesco ad aprire il file zippato.
mmmh... in che senso?? non è uno zp ma bensì un sit e per aprirlo devi usare StuffIt ....non hai stuff.it expander??

lo trovi qui: http://www.stuffit.com/mac/expander/download3.html
seleziona OS, deseleziona le due caselline sotto così non serve inserire nome e mail. quindi installalo e poi potrai espandere l'archivio epson :)
nikkyo
Amico di Mac Peer

Post by nikkyo »

si,sono riuscito ad installare i driver,ma non riesco ad aggiungere la stampante
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

come mai? non ti compare nella lista??

se entri in AIM con iChat possiamo vedere di risolvere al volo... :)

il mio nick su aim è : peciot

:)
nikkyo
Amico di Mac Peer

Post by nikkyo »

il pulsante aggiungi rimane inattivo.
in effetti quando la ho installata la prima volta,nell'elenco stampanti,risultava come default,poi siccome non stampava piu' (il mac non la trovava,dopo che mia moglie ci avava giochettato :x ,)ho provato a levarla dall'elenco per poi reinstallarla .ma non si reinstalla piu'. in pratica ho stampato 3 fogli e poi...il buio.
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

vieni su iChat :)
nikkyo
Amico di Mac Peer

Post by nikkyo »

mi sta facendo in...zz..e.ho chiamato l'apple e mi hanno consigliato di riparare i permessi. fatto. di reinstallare il sistema operativo. fatto.
ma niente.

Post Reply