Anteprima foto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
framar
Approdato su Mac Peer
Anteprima foto

Post by framar »

:? ??:
Ciao a tutti!...qdo collego la mia Canon Ixus 4.0 il mio iBook G4 mi apre direttamente iPhoto pronto ad importare tutti gli elementi...senza darmi alternative...ma io vorrei solamente visionarle..inoltre qdo ho provato a cliccare "Importa" mi ha anche copiato qlle che gia esistevano nella libreria ( e alle qli nn avevo cambiato nome)..
come posso fare?...ma soprattutto SE posso fare qc...

GRAZIE!!!!
flashcream

Post by flashcream »

quando colleghi una fotocamera puoi scegliere:

1)acquisizione con iphoto
2)acquisizione con acquisizione immagine
3)non far succedere nulla

in pref. di acquisizione immagine (l'applicazione) hai la possibilità di settare

infine, quando colleghi la fotocamera ti si monta su scrivania il disco (la memoria, la card) col finder la puoi aprire (doppio click) e le immagini sono visionabili con anteprima (senza pertanto scaricare nulla sul tuo hd)
framar
Approdato su Mac Peer

Post by framar »

il problema è proprio qsto....non la riconosce sulla scrivania!!e qdi non c'è neanche in finder
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Fa' come ti ha detto Flashcream: lancia questo programma, che trovi nella cartella Applicazioni:

Image

Poi, selezioni di importare solo quello che vuoi. ;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
flashcream

Post by flashcream »

framar wrote:il problema è proprio qsto....non la riconosce sulla scrivania!!e qdi non c'è neanche in finder
non si monta nessun disco (ovvero la famosa memoria flash) se tu nelle preferenze del finder hai fatto questa scelta

le fotocamere canon sono solitamente stra compatibili

procurati un lettore usb per pochi euro, inserisci la memoria e vediamo (puoi ovviare anche cosi al fatto che non si monti il disco)

(nel dettaglio poi dovresti dire che sistema operativo hai.... infine, installare il programma canon che accompagna la fotocamera se i programmi apple non ti aggradano nel loro funzionamento)
framar
Approdato su Mac Peer

Post by framar »

ora ci provo...GRAZIE!!!!!

Post Reply