info modalità attiva-passiva

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
framar
Approdato su Mac Peer
info modalità attiva-passiva

Post by framar »

Arieccomi....
mi sono letta il tutorial shakespeer ma ql'è la differenza sostanziale tra modalità attiva o passiva?
da qdo ho scaricato shake 0.9 ho qche problema e in modalià attiva (che invece funzionava con 0.8.5) nn trova nulla mentre in passiva ricomincia a funzionare..
ho un iBookG4 e sono utente Fastweb...
insomma,è indifferente qle modalità si mette? cosa comporta l'una +ttosto che l'altra?....Vostra debitrice come sempre :smt024
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Da utente Fastweb devi impostare la modalità in "passiva".
Non conosco i motivi prettamente tecnici, ma so che è legato al fatto che non sei direttamente collegabile dato che sei dietro NAT.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
flashcream

Post by flashcream »

si può aggiungere che:

in modalità passiva scarichi solo da utenti attivi
in modalità attiva scarichi da tutti
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

veramente in hub fastweb puoi usare la modalità attiva.
guarda pittosto se la porta del programma 1412 sia aperta.
framar
Approdato su Mac Peer

Post by framar »

nel momento in cui scelgo la modalità attiva la porta 1412 si apre automaticamente....per un po riesco a scaricare poi si stoppa e nn trova più niente.
Anche nel tutorial c'è scritto di mettere in active mode...
C'entra qc la versione scricata? cioè 0.9 o 0.8.5 in relazione all'attiva o passiva?..grazie mille... :smt024
nickpick
Mac Peer Aficionado

Post by nickpick »

In alcuni hub fastweb DEVI usare la porta attiva...pena l'impossibilità di ricevere dati :? ??:
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by overlook »

framar wrote:nel momento in cui scelgo la modalità attiva la porta 1412 si apre automaticamente....per un po riesco a scaricare poi si stoppa e nn trova più niente.
Anche nel tutorial c'è scritto di mettere in active mode...
C'entra qc la versione scricata? cioè 0.9 o 0.8.5 in relazione all'attiva o passiva?..grazie mille... :smt024
ma sta porta la hai aperta o no nel firewall?il firewall è attivo?
ti connetti conteporaneamente a hubs fastweb e no?

:P

Post Reply