icone doc con OpenOffice2

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer
icone doc con OpenOffice2

Post by Nippi »

Domanduccia a bruciapelo :lol:

ho messo openoffice 2 e cestinato office tutto bene se non che i documenti doc excell e ppt non hanno icona, sono bianchi... ho passato yasu ma nulla...
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Re: icone doc con OpenOffice2

Post by Mac 4 Life »

Nippi wrote:Domanduccia a bruciapelo :lol:

ho messo openoffice 2 e cestinato office tutto bene se non che i documenti doc excell e ppt non hanno icona, sono bianchi... ho passato yasu ma nulla...
Hai Microsoft Office? Se sì, basta cliccare Mela + i sull'icona/e incriminata/e --> Apri con: (e imposta) Excel e PowerPoint come applicazioni predefinite: infine, clicca sul tasto Modifica tutto.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
flashcream

Post by flashcream »

le icone (.doc e .ppt ecc) non sono nel database del mac percui non le vedrai mai

strano che open office non aggiunga le sue.... ma è un programma che proprio non conosco

rimosso office.... non puoi certo vederle con le icone usuali dei documenti office
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

flashcream wrote:le icone (.doc e .ppt ecc) non sono nel database del mac percui non le vedrai mai
io le vedo quelle .doc e .ppt :? ??:
Nippi

Post by Nippi »

no lo ho tolto...
in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
flashcream
Re: icone doc con OpenOffice2

Post by flashcream »

[quote="Mac 4 Life"]Hai Microsoft Office? Se sì, basta cliccare Mela + i sull'icona/e incriminata/e --> Apri con: (e imposta) Excel e PowerPoint come applicazioni predefinite: infine, clicca sul tasto Modifica tutto.

]

correttissimo.... però ha eliminato office MS.... almeno cosi mi sembra di aver capito

:roll:
flashcream

Post by flashcream »

Nippi wrote: in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????
non è detto che abbia l'icona

l'importante che il file sia associato all'applicazione.... doppio click cosa si apre?

se non si apre la corretta applicazione della suite open office, assegnala come suggerisce mac 4 life

altro non puoi fare
Nippi

Post by Nippi »

si ho eliminato perche ho necessità di usare OO.
Be impossibile che OO non abbia le sue icone, se salvo nel suo formato c'è---

nippi.it - Nippi's Blog
Nippi

Post by Nippi »

flashcream wrote:
Nippi wrote: in teoria openoffice non dovrebbe avere le sue icone????
non è detto che abbia l'icona

l'importante che il file sia associato all'applicazione.... doppio click cosa si apre?

se non si apre la corretta applicazione della suite open office, assegnala come suggerisce mac 4 life

altro non puoi fare
no funziona tutto correttamente tranne che l'icona di anteprima è bianca...cosa assai strana...un po antiestetico

nippi.it - Nippi's Blog
flashcream

Post by flashcream »

Nippi wrote:si ho eliminato perche ho necessità di usare OO.
Be impossibile che OO non abbia le sue icone, se salvo nel suo formato c'è---
si ho capito ma non è detto che l'assegni (mica tutte le applicazioni lo fanno)

tu assegna l'apertura in relazione all'estensione.... poi salvi con altro nome se proprio non le vuoi bianche

Post Reply