Un saluto a tutti gli utenti del forum

L'occasione giusta per presentarsi e ricevere il benvenuto degli altri iscritti al Forum!
Deleterio
Approdato su Mac Peer
Un saluto a tutti gli utenti del forum

Post by Deleterio »

Ciao a tutti!!! Sono arrivato qui perchè ho da poco messo in opera un PowerMac G3 400 Mhz acquistato d'occasione un annetto fa da un fallimento aziendale (100 euri computer +schermo CRT 17' originale apple + tastiera apple + mouse). Il sistema operativo inizialmente era MacOs 9.2, e la prima cosa che ho deciso di fare è stata installare MacOs 10.4 Tiger, dopo aver sostituito l'hard disk originale da 6 Gb con un 40 Gb, e aver portato la RAM da 192 Mb a 384.

Premetto che normalmente sono un utente windows, mi occupo di produzioni video, e circa 7 anni fa mi era venuta l'idea - poi non più messa in atto - di prendermi un Mac. Quando mi si è presentata l'occasione di questo G3, ho pensato che fosse la volta buona per dare una sbirciata nel mondo della Mela... e così eccomi qua.

Nonostante il mio G3 effettivamente arranchi un po' sotto il peso di MacOs Tiger, si "sente" che è un sistema operativo ben progettato e che sicuramente su una macchina più potente farebbe faville. Se mi posso permettere una critica, rispetto a Windows, trovo qualche difficoltà (ma forse perchè su Mac sono proprio un "niubbo") quando devo "smanettare" con impostazioni che si discostano da quelle stantard (ho postato in proposito un topic nella sezione hardware per la configurazione di una stampante di rete). Ho notato che procedure che sicuramente faciliterebbero utenti poco esperti, possono talvolta mettere in difficoltà chi è abituato a quel "fai-da-te" a cui ogni tanto windows ti costringe.

Comunque devo ammettere che l'idea di un bel PowerMac G5 con schermo da 30' widescreen e Final Cut Pro HD sta cominciando ad attrarmi...... :wink:

ciao
Manlio
radapple

Post by radapple »

:macpeer:
flashcream

Post by flashcream »

:ola:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

:smt006 :macpeer: ..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ciao :smt039 e :macpeer:

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:benvenuto: e... lasciati attrarre!! :D :smt039
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
imattg5

Post by imattg5 »

:benarrivato:
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

:benvenuto: :ola: :benvenuto:

gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Iolla Iolla® supporter

Post Reply