Streaming RaiClick
-
Anomalo Bicefalo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 109
- Joined: Wed Apr 13, 2005 5:07 am
Streaming RaiClick
Non riesco più a vedere i filmati di raiclick a schermo pieno. Se clicco sul link al video per aprirlo in una nuova finestra si apre VLC che non riesce a leggere il video, prima invece si apriva Wndows madia player e tutto funzionava.
Ho gurdato nelle prefernze dei due player e di firefox ma non trovo nulla in proposito.
Qualcuno sa aiutarmi?

Ho gurdato nelle prefernze dei due player e di firefox ma non trovo nulla in proposito.
Qualcuno sa aiutarmi?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
riassegna il protocollo mms a windows media player
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3562
(leggi il mio post)
in alternativa, eliminando VLC il protocollo viene riassegnato a WMP (quindi potresti anche zippare l'applicazione e cestinarla, per poi ripristinarla dopo)
se però il filmato è con codec video WMV3 non serve windows media player (ne VLC) ma flip4mac (un codec per vedere con QT i wmv)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3562
(leggi il mio post)
in alternativa, eliminando VLC il protocollo viene riassegnato a WMP (quindi potresti anche zippare l'applicazione e cestinarla, per poi ripristinarla dopo)
se però il filmato è con codec video WMV3 non serve windows media player (ne VLC) ma flip4mac (un codec per vedere con QT i wmv)
-
Anomalo Bicefalo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 109
- Joined: Wed Apr 13, 2005 5:07 am
Grazie flash, ho letto il tuo post ed ora provo.
Però mi chiedevo come mai prima funzionasse normalemente con WMP, senza dover eseguire nessuna operazione e con VLC già installato....

Dimenticavo, consigli di usar filp4mac nel caso il codec sia.... fino ad ora pensavo che filp4mac cercasse solo di sostituire WMP ed invece tu dici che fa cose che WMP non riesce a fare?
Però mi chiedevo come mai prima funzionasse normalemente con WMP, senza dover eseguire nessuna operazione e con VLC già installato....
Dimenticavo, consigli di usar filp4mac nel caso il codec sia.... fino ad ora pensavo che filp4mac cercasse solo di sostituire WMP ed invece tu dici che fa cose che WMP non riesce a fare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
esatto e che nemmeno VLC faAnomalo Bicefalo wrote:fino ad ora pensavo che filp4mac cercasse solo di sostituire WMP ed invece tu dici che fa cose che WMP non riesce a fare?
ma non lo installerei personalmente... ti dicevo solo che sul mac un wmv3 è visibile solo con flip4mac... e purtroppo ne trovi in giro
Ciao
stesso problema... non riesco a vedere i filmati di raiclick ,clicco sul "link al video" e si apre VLC ,ho provato a cestinare VLC, e ricliccando su "link a video" mi appare questo messaggio:
Safari non può aprire “mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001062539.wmv?idCnt=35077&path=RaiClickWeb^Home” perché Mac OS X non riconosce gli indirizzi Internet che cominciano con “mms:”
Non ho il lettore windows media player ma ho installato flip4mac Versione2.0.2.10 ,ho verificato se
nella cartella internet plug-ins ci sono Flip4Mac WMV Plugin.plugin e
Flip4Mac WMV Plugin.webplugin ...e' tutto ok
Dove sbaglio ?
da questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... t=flip4mac ho verificato questo indirizzo :
http://ziza.ru/2006/03/09/rolik-dnya.html
e funziona ..vedendolo dalla pagina
e su http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv non funziona...
grazie
Navarre
stesso problema... non riesco a vedere i filmati di raiclick ,clicco sul "link al video" e si apre VLC ,ho provato a cestinare VLC, e ricliccando su "link a video" mi appare questo messaggio:
Safari non può aprire “mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001062539.wmv?idCnt=35077&path=RaiClickWeb^Home” perché Mac OS X non riconosce gli indirizzi Internet che cominciano con “mms:”
Non ho il lettore windows media player ma ho installato flip4mac Versione2.0.2.10 ,ho verificato se
nella cartella internet plug-ins ci sono Flip4Mac WMV Plugin.plugin e
Flip4Mac WMV Plugin.webplugin ...e' tutto ok
Dove sbaglio ?
da questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... t=flip4mac ho verificato questo indirizzo :
http://ziza.ru/2006/03/09/rolik-dnya.html
e funziona ..vedendolo dalla pagina
e su http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv non funziona...
grazie
Navarre
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
funziona l'accoppiata safari/windows media player (plugin).... sto guardando il TG1Navarre wrote:e su http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/homePage.srv non funziona...
grazie
Navarre
(e funziona su ogni link che hai indicato nel tuo post)
non posso provare col plugin flip4mac perchè o usi quello o il plugin windows media
mi pare ovvio....
gli streaming sinceramente li lascerei tutti a WMP... io faccio così e li vedo sempre tutti (uso fplip4mac solo per vedere i file wmv scaricati.... con QT)
Recupero questa discussione per non doverne aprire una nuova.
Il problema e' che da qualche giorno a questa parte non riesco piu' a visualizzare i video Raiclicktv.it
Ho installato Flip4Mac, VLC, QT (ovviamente)... ma non riesco proprio a visualizzare nulla. Se premo nel quadratino in basso a sinistra della teorica finestra del riproduttore video di raiclicktv non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi perche'?
Il problema e' che da qualche giorno a questa parte non riesco piu' a visualizzare i video Raiclicktv.it
Ho installato Flip4Mac, VLC, QT (ovviamente)... ma non riesco proprio a visualizzare nulla. Se premo nel quadratino in basso a sinistra della teorica finestra del riproduttore video di raiclicktv non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi perche'?