permessi
Per esempio, se vedi un pallino nero accanto a Times o Geneva… e cerchi di risolvere i duplicati, ti compare una richiesta di conferma come questa…roberto39 wrote:già fatto ...come faccio a sapere quali sono i font di sistema?

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Hartz wrote:Fai un ultimo lavoretto… :Proberto39 wrote:ho installato illustrator....hai ragione da un primo controllo mi ha installato un mucchio di font, controllo subito, grazie grazie grazie e buona notte.
Vai in Applicazioni, lancia Libro Font e controlla se hai dei font con un pallino nero accanto al nome: significa che sono dei doppioni.
Se questo è il caso, fai un clic sul font con il pallino nero accanto e dal menu Composizione scegli Risolvi duplicati.
È un lavoro tedioso ma ne vale la pena.
Attenzione a non disabilitare i font di Sistema!
Buona notte anche a te!
purtroppo dopo il lavoro su libro font, ha ripreso a fare tutto come prima...aiutoooo
:ciao-smile:
Salve ragazzi, mi ricollego a questo post. Vi incollo, di seguito, il "report" della riparazione dei permessi del disco:
"Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
Permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia, dovrebbero essere drwxrwxr-x e sono invece drwxrwxrwx
Proprietario e gruppo corretti su ./Library/Application Support/Macromedia
Permessi corretti su ./Library/Application Support/Macromedia
Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato"
In qualsiasi momento io faccia la riparazione ottengo sempre lo stesso report. ..che ci sono dei permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia...
Il mac non ha nessun problema e lavoro tranquillamente con Dreamwaver.
Che ne dite?
Grazie come sempre
Permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia, dovrebbero essere drwxrwxr-x e sono invece drwxrwxrwx
In qualsiasi momento io faccia la riparazione ottengo sempre lo stesso report. ..che ci sono dei permessi sbagliati su ./Library/Application Support/Macromedia...
Che ne dite?
Grazie come sempre
Non ti preoccupare.Cris wrote:Salve ragazzi, mi ricollego a questo post. Vi incollo, di seguito, il "report" della riparazione dei permessi del disco:
Che ne dite?
Grazie come sempre![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
"Riparo i permessi per "Macintosh HD"Federico wrote:vai in library/application Support duplica manualmente la cartella macromedia butta via la vecchi rinomina la nuova correggi i privilegi e vedi come va.
Perfetto! Grazie a tutti
spettacolari.........come sempre