IL MIO MAC G4 è MORTO!!! AIUTATEMI! SONO DISPERATO!!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Señor Alec Thompson
Amico di Mac Peer

Post by Señor Alec Thompson »

premetto che non sono un tecnico, ma se dici che la ventolina (presumo dell'alimentatore) parte e subito dopo si ferma non potrebbe essere una specie di protezione tipo rele' (perdonatemi se scrivo castronerie) dell'alimentatore, qualcosa che protegge da un corto.... ecco se puo' essere un 'idea ... prendila con le pinze da uno che ha sempre montato batterie tampone ram hard disk senza adottare le piu' elementari precauzioni :?
lorentini
Approdato su Mac Peer

Post by lorentini »

Señor Alec Thompson wrote:premetto che non sono un tecnico, ma se dici che la ventolina (presumo dell'alimentatore) parte e subito dopo si ferma non potrebbe essere una specie di protezione tipo rele' (perdonatemi se scrivo castronerie) dell'alimentatore, qualcosa che protegge da un corto.... ecco se puo' essere un 'idea ... prendila con le pinze da uno che ha sempre montato batterie tampone ram hard disk senza adottare le piu' elementari precauzioni :?
Ti ringrazio... ma ho portato ad un centro Apple e hanno verificato che l'alimentatore funziona perfettamente e quindi non è un problema di alimentatore. Però, in effetti, sembra come se lo spegnimento avviene perchè c'è qualcosa in corto... i tecnici apple non hanno saputo dirmi di più tranne che forse io abbia bruciato la scheda logica con la mia forza elettrostatica! :-o Ma mi sembra una cosa impossibile!!! :? ??: E poi, risolvono igni problema dicendo "cambia macchina, tanto questa è vecchia" ma come, ci ho lavorato fino a ieri e andava benissimo... ora per aver cambiato la batteria... il Mac si è bruciato!!! Sono davvero sconvolto...
Grazie, ma conosci un metodo per verificare se v'è qualcosa in corto sulla scheda madre? Perchè in effetti, ci prova ad accendersi ma non ci riesce.... poi si sente un tic-tic-tic se lo si lascia attaccato alla corrente! Che pensi! Guarda sono disposto anche a portarti il mac da te per rianimarlo :D
MAC, best in the world!
Señor Alec Thompson
Amico di Mac Peer

Post by Señor Alec Thompson »

sfortunatamente non sono la persona piu' adatta per le riparazioni :lol:
Pero' se puo' essere d'aiuto, sul forum di Macexchange leggevo di un ragazzo che stava avendo una situazione simile alla tua con un g4 867.. cioe' schede bruciate o alimentatore non capiva la causa...magari prova anche a postare li' la tua emergenza ,puo' essere che abbiano qualche idea anche loro http://www.macexchange.it/forum/

buona fortuna (potrebbe essere meno grave di quel che pensi) :wink:
lorentini
Approdato su Mac Peer

Post by lorentini »

Señor Alec Thompson wrote:sfortunatamente non sono la persona piu' adatta per le riparazioni :lol:
Pero' se puo' essere d'aiuto, sul forum di Macexchange leggevo di un ragazzo che stava avendo una situazione simile alla tua con un g4 867.. cioe' schede bruciate o alimentatore non capiva la causa...magari prova anche a postare li' la tua emergenza ,puo' essere che abbiano qualche idea anche loro http://www.macexchange.it/forum/

buona fortuna (potrebbe essere meno grave di quel che pensi) :wink:
Grazie mille! :wink: Spero che passi questa agonia... grazie per la disponibilità!!! :)
MAC, best in the world!

Post Reply