compressione e decompressione
compressione e decompressione
ecco a voi un altro quesito,
Finchè avevo il sistem 9 ho sempre usato disk doubler per comprimere e scomprimere i files, ora con tiger non mi apre più l'ambiente classic e dunque non posso usare i programmi del sistem 9....Purtroppo avevo registrato diversi files compressi in quel modo e ora con stuffit non posso aprirli.... avete una soluzione per me?
??:
Grazie ciaooooo
Finchè avevo il sistem 9 ho sempre usato disk doubler per comprimere e scomprimere i files, ora con tiger non mi apre più l'ambiente classic e dunque non posso usare i programmi del sistem 9....Purtroppo avevo registrato diversi files compressi in quel modo e ora con stuffit non posso aprirli.... avete una soluzione per me?
Grazie ciaooooo
ma come non è possibile installarlo è il dvd del software aggiuntivocla78 wrote:Il tecnico che ho pagato profumatamente non è riuscito ad installarlo e in conclusione ha affermato che non è possibile...ha provato a riavviarlo anche con un hard disk esterno, ma non ha funzionato
classic gira sotto tiger
- flashcream
non puoi installarlo da disco esterno (o riavviando da cd perchè la macchina non fa il boot).... ma dal dvd o cd del tuo mac certamente sicla78 wrote:Il tecnico che ho pagato profumatamente non è riuscito ad installarlo e in conclusione ha affermato che non è possibile...ha provato a riavviarlo anche con un hard disk esterno, ma non ha funzionato
ci potrebbero essere alcuni problemini (probabilmente quelli che ha riscontrato il tecnico) ma risolvibili in questo modo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301719
ovviamente tu scegli os 9 classic ita
non devi reinstallare nientecla78 wrote:Premessa: sono proprio ignorante...... :testate:
scusate, ma io devo reinstallare tutto il sistema?
Metto il dvd di installazione e poi devo mandare avanti con l'installazione così?
non devi prendere il dvd dell'installazione ma quello con scritto
"SOFTWARE AGGIUNTIVO E APPLE HARDWARE TEST"
- flashcream