dvd dual layer

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
pippetto
Approdato su Mac Peer
dvd dual layer

Post by pippetto »

dvd dual layer -R , masterizzata immagine disco, alcuni mac la vedono e la aprono, altri sputano fuori il dvd. Tra questi il mio iMac g5 iSight... Qualche dritta?
fra
iMac g5 iSight
Imac g3 dv+
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...). :) :) :(
Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
pippi

Post by pippi »

Ismene wrote:Benvenuto! Sei il cugino di Pippi?? (Scusate, ma non ho potuto resistere...). :) :) :(
Cmq vedrai che adesso qualcuno ti dà una risposta vera al più presto!
:smt043 :smt043
pippetto
Approdato su Mac Peer

Post by pippetto »

Hartz wrote:Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?

No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
Ciao
iMac g5 iSight
Imac g3 dv+
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

pippetto wrote:
Hartz wrote:Il DVD è stato masterizzato con lo stesso Mac che poi non riesce più a leggerlo?

No, con un altro Mac. Scusate il ritardo della risposta ma non ho avuto tempo. Nel frattempo l'unica cosa che ho notato è che il dual-layer in questione è un -R , mentre il mio iMac può masterizzare solo i Dual Layer +R. Ma questo non dovrebbe influire in lettura, o no?
Ciao
No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:

Image

:vecchietto:

pippetto
Approdato su Mac Peer

Post by pippetto »

Hartz wrote:No, non influisce sulla lettura, comunque prova a dare un'occhiata al Sytem Profiler (lo trovi in Applicazioni-->Utility) alla voce Masterizzazione disco, dovresti leggere qualcosa di questo tipo:

Image

esatto, c'è scritto
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
fra
iMac g5 iSight
Imac g3 dv+
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

pippetto wrote:esatto, c'è scritto
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
come vedi masteriza i +R DL, ma i -R DL dovrebbe leggerli, no?
fra
Difficile dire quale sia la causa del problema: tante volte capita che ciò che un Mac legge l'altro lo rifiuta… (così come un CD musicale viene riprodotto sul lettore di casa ma viene rifiutato su quello della macchina).
Può essere la marca del supporto o un leggerissimo disallineamento della lente di lettura… in poche parole non so cosa risponderti, sorry :arrossisco:
Se il tuo Mac legge altri DVD allora mettiti il cuore in pace; se invece non legge nessun DVD devi portarlo in assistenza.

Post Reply