aiuto iweb

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
master
Approdato su Mac Peer
aiuto iweb

Post by master »

avevo creato un sito con iWeb, poi ne volevvo creare un altro, ho salvato il mio primo sito in una cartella nella scrivania, ho eliminato il sito dalla colonna delle pagine di sinistra di iWeb, e ora non posso piuu modificarlo ne riaprirlo con iWeb. cosa posso fare??
flashcream

Post by flashcream »

ciao, sposto in sez. help basic.... dove si chiede "aiuto".... 8)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: aiuto iweb

Post by Hartz »

master wrote:avevo creato un sito con iWeb, poi ne volevvo creare un altro, ho salvato il mio primo sito in una cartella nella scrivania, ho eliminato il sito dalla colonna delle pagine di sinistra di iWeb, e ora non posso piuu modificarlo ne riaprirlo con iWeb. cosa posso fare??
Vai nella tua Casetta-->Libreria-->Application Support-->iWeb lì dovresti trovare il sito che hai creato: fai doppio clic e ti si apre in iWeb.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
T3O_G
Amico di Mac Peer
altro problema...

Post by T3O_G »

ho una domanda da porvi su iweb...visto che c'e' gia un topic aperto ne approfitto...
una volta creato il sito come faccio a pubblicarlo,e avere un indirizzo internet da cui guardarlo?
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Re: altro problema...

Post by Mac 4 Life »

T3O_G wrote:ho una domanda da porvi su iweb...visto che c'e' gia un topic aperto ne approfitto...
una volta creato il sito come faccio a pubblicarlo,e avere un indirizzo internet da cui guardarlo?
Per pubblicarlo devi avere un abbonamento .Mac, oppure caricarlo via FTP su un tuo server.

Questo sito è fatto con iWeb e propone alcuni templates gratis e alcune immagini (oltre che qualche dritta).

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
T3O_G
Amico di Mac Peer
ah

Post by T3O_G »

quindi se metto il mac in condivisione e carico il siro nella cartella siti,lo posso vedere usando il mac come server giusto?
flashcream
Re: ah

Post by flashcream »

T3O_G wrote:quindi se metto il mac in condivisione e carico il siro nella cartella siti,lo posso vedere usando il mac come server giusto?
si

a patto che il mac sia acceso (ovvio) e il collegamento internet attivo....
premesso che tu abbia un normale collegamento adsl (con l'assegnazione di un ip dinamico) ogni volta che riavvi il router hai un ip diverso e quindi un url diverso da comunicare ai tuoi visitatori

quest'ultimo handicap è superabile con la registrazione a Dyndns e un programma freeware chiamato dnsUpdate

cmq e IMHO, ti conviene mettere tutto in spazio web gratuito tra i tanti.... fai prima
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Re: ah

Post by Jamming »

flashcream wrote:cmq e IMHO, ti conviene mettere tutto in spazio web gratuito tra i tanti.... fai prima
tipo altervista

Post Reply