Versione 10.4.6 PROBLEMI

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

bene solo che il combo update non lo installi senza la password corretta... ovvio no?
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

ma la password x cose tipo "disabilita i lucchetti e ca**ate varie" funziona benissimo..è solo che x i programmi come OnyX, Yasu, nn va! xk richiede d essere amministatore ed evidentemente con l'update mi ha tolto questo privilegio (inestimabile :D ) :evil:
Mat - iMac isight PPC
flashcream

Post by flashcream »

ti sei spiegato da schifo.... vabbeh

quindi la pass va, non va per certe applicazioni

butta le pref. di yasu vedrai che va, scommetiamo? (in libreria utente/preferences/com.jimmitchell.yasu.plist) e cosi per le altre applicazioni.... usa yasu 1.3.6

elimina l'eventuale pass inserita in accesso portachiavi (eventuale... ok?) relativa a queste applicazioni
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

scommettiamo che..nn va!..xo sn riuscito ad installare la Combo..ora riavvio e riprovo! :x
Mat - iMac isight PPC
Kratork

Post by Kratork »

Mat@Mac wrote:ho gia provato a resettare da dvd la password ieri (ho rimesso la stessa)..adesso finisco d scaricare la COMBO..poi resetto..sono al 50% mi mancano 7min! :twisted:
ma mettine un'altra

soli numeri

poi la cambierai appena avrai risolto tutto... :roll:
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

ok ora mangio e poi provo a stomaco pieno :D
Mat - iMac isight PPC
flashcream

Post by flashcream »

Mat@Mac wrote:scommettiamo che..nn va!..xo sn riuscito ad installare la Combo..ora riavvio e riprovo! :x
non serve a niente installare il combo update

questo soprattutto alla luce che la pass di amministratore è sempre stata accetta dal sistema (peccato, ribadisco, non averlo detto prima!)

quando ti deciderai ad ascoltare quello che ti viene detto.... magari risolvi

quindi... ripetiamo...: rimuovi yasu e le sue preferenze... installa la vers. 1.3.6 http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21674

cambia la pass (ma solo per scrupolo in numerica in pref. di sistema/account, tanto per evitare un possibile input diverso per documento in relazione al layout della tastiera....)

vedrai che va... e questo per ogni applicazione che non ti riconosce la pass
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Lo so, lo so,
è una vecchia diatriba ;) ma io comincerei a cancellare non solo le preferenze ma l'intero Yasu.

Usa TinkerTools System.

Costerà anche "l'astronomica" cifra di 7,0 €uro (gratis la demo) ma non ho mai, dico MAI, avuto un problema con questo s/w di gran lunga il migliore e più completo di Onyx e Yasu.

Poi, naturalmente, segui tutte le raccomandazioni del buon Flash o Krat prima di fare di testa tua.
Inutile dopo piangere lacrime di coccodrillo... :)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Mat@Mac
Approdato su Mac Peer

Post by Mat@Mac »

per flashcream

guarda ho eseguito passo passo tutti i vostri passaggi e da ultimo quelli da te suggeriti, li ho appena provati e la soluzione è sempre la medesima: Autenticazione (Yasu) fallita. non sono cosi scemo da sbagliare passoword!
questo è un dilemma..forse che ci sia qlke problema con la gestione NetInfo? xk 1 mesetto fa ho creato un account x usare l'ftp, ma poco dopo l'ho cancellato x inutilizzo, ma i problemi, ripeto li ho avuti solo dopo l'installazione della 10.4.6, prima era tutto xfetto..
Ora oltre a non autenticarmi correttamente SOLO in programmi come YASU e ONYX, non riesco a stampare documenti! :o
Mat - iMac isight PPC
avrobay

Post by avrobay »

Della serie... non si sa mai:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply