Il mio IP usato da...
Il mio IP usato da...
Mi è comparso questo (quello cancellato è il mio IP):

Cosa significa?

Cosa significa?
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Beh, nella segnalazione vedi ben che compare anche il MAC Address, no?Roccia wrote:Sono in rete con altri computer, ma ognuno di questi ha un proprio IP che gli viene assegnato dal router...qualcuno esterno che lo usa è da escludere?
Fatti un giro dei cmputer (noti) della rete e controlla quale (e se) possiede una scheda di rete con quel MAC Address; se la risposta fosse negativa allora potrebbe essere un ntruso dall'esterno, ovviamente se disponi di una rete wirelesse, altrimenti la vedo dura!
TheCube wrote:Beh, nella segnalazione vedi ben che compare anche il MAC Address, no?Roccia wrote:Sono in rete con altri computer, ma ognuno di questi ha un proprio IP che gli viene assegnato dal router...qualcuno esterno che lo usa è da escludere?
Fatti un giro dei cmputer (noti) della rete e controlla quale (e se) possiede una scheda di rete con quel MAC Address]
Spetta spetta...che non sono molto rapido in queste cose. Qual è il mac address? E come verifico se qualche computer noto ce l'ha? So che chiedo molta pazienza, ma io non ci chiappo molto![]()
![]()
Prima di partire ed esporare (il mac address lo trovi in utility network, se non ricordo male): sei in una rete wireless o "fisica"?
Se l'Ip viene assegnato dal router in dhcp può essere che stamattina dopo un riavvio, ad esempio, qualcuno abbia preso l'IP che avevi tu. Con un riavvio le cose dovrebbero andare a posto, oppure nel pannello network di preferenze di sistema puoi chiedere di rinnovare l'ip assegnato.
Se l'Ip viene assegnato dal router in dhcp può essere che stamattina dopo un riavvio, ad esempio, qualcuno abbia preso l'IP che avevi tu. Con un riavvio le cose dovrebbero andare a posto, oppure nel pannello network di preferenze di sistema puoi chiedere di rinnovare l'ip assegnato.
pref. del sistema -> netork -> ethernet integrata -> ethernet e trovi il MAC address della macchinaRoccia wrote: Spetta spetta...che non sono molto rapido in queste cose. Qual è il mac address? E come verifico se qualche computer noto ce l'ha? So che chiedo molta pazienza, ma io non ci chiappo molto![]()
![]()
![]()
Iolla Iolla® supporter
Ho trovato il Mac Address (grazie Gnomb
), ma è diverso da quello del messaggio che mi è comparso, cosa significa? Attulmente al router sono collegati il mio mac e il pc di mio fratello col cavo ethernet e il notebook di mio padre è collegato wireless. Quindi potrebbe essere "entrato" qualcuno?