Problemone con Roxio Toast Titanium...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
alex
Mac Peer Aficionado
Re: ...

Post by alex »

EsterreFATTO#8 wrote:Il sistema operativo è il Tiger, per quanto riguarda il file system, probabilmente verrò deriso, ma... cosa intendi? :oops :
Vuol sapere come hai formattato il tuo disco rigido: per capirci, sono le sigle che ogni tanto si trovano in giro, HFS+, HFS+ journaled, ecc...
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
EsterreFATTO#8
Approdato su Mac Peer

Post by EsterreFATTO#8 »

alex wrote:
EsterreFATTO#8 wrote:Il sistema operativo è il Tiger, per quanto riguarda il file system, probabilmente verrò deriso, ma... cosa intendi? :oops :
Vuol sapere come hai formattato il tuo disco rigido: per capirci, sono le sigle che ogni tanto si trovano in giro, HFS+, HFS+ journaled, ecc...
Aimé, non è ho la più pallida idea... potete aiutarmi anke in questo? mamma mia ke palla ke sono... scusate la mia ignoranza... ma ho bisogno di imparare!!! :cry:
EsterreFATTO#8
avrobay

Post by avrobay »

Visto che ancora non lo hai fatto prova anche questo (male non fa):
Scarica YASU per Tiger, seleziona tutte le opzioni e dai il via (alla fine il Mac si riavvierà):
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
barone_rosso
Approdato su Mac Peer

Post by barone_rosso »

intendo come è formattato l'hard disk,ma se non lo sai probabilmente è in HFS+ journaled case insensitive
EsterreFATTO#8
Approdato su Mac Peer
...

Post by EsterreFATTO#8 »

avrobay wrote:Visto che ancora non lo hai fatto prova anche questo (male non fa):
Scarica YASU per Tiger, seleziona tutte le opzioni e dai il via (alla fine il Mac si riavvierà):
http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?
EsterreFATTO#8
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

EsterreFATTO#8 wrote:Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?
Ma a parte questa cosa bizzarra di Toast hai altre magagne?

In ogni caso prima di formattare e perdere così tutti i dati, prova l'opzione "Archivia e installa" in questo modo ti ritrovi un System pulito ma non perdi applicazioni e documenti!
EsterreFATTO#8
Approdato su Mac Peer

Post by EsterreFATTO#8 »

avrobay wrote:
EsterreFATTO#8 wrote:Caro Avrobay, purtroppo nemmeno il tuo consiglio ha avuto buon esito... come devo fare??? Sono disperato!!! p.s.: pensi ke una formattazione completa possa darmi una mano?
Ma a parte questa cosa bizzarra di Toast hai altre magagne?

In ogni caso prima di formattare e perdere così tutti i dati, prova l'opzione "Archivia e installa" in questo modo ti ritrovi un System pulito ma non perdi, applicazioni e documenti!
Assolutamente no, il mio fidato iMac G5, non ha mai avuto problemi di nessun genere, questo, purtroppo, è il primo... mi consigli di formattare con l'opzione archivia/installa?
EsterreFATTO#8
EsterreFATTO#8
Approdato su Mac Peer
...

Post by EsterreFATTO#8 »

Hartz wrote:Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.

Si, fatto... ma la situazione è rimasta tale e quale a prima dell'operazione. :roll:
EsterreFATTO#8
avrobay

Post by avrobay »

EsterreFATTO#8 wrote:
Hartz wrote:Hai fatto come ti ha suggerito Flash? (buttare via tutti i file che contengono Toast nel loro nome) e poi re-installare Toast.

Si, fatto... ma la situazione è rimasta tale e quale a prima dell'operazione. :roll:
Hai letto il mio suggerimento riguardo ad "archivia e installa"?

Post Reply