l'hd esterno di cui sopra è FAT32

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
lulu
Approdato su Mac Peer
l'hd esterno di cui sopra è FAT32

Post by lulu »

avevo scordato di precisare che l'hd in questione ha formattazione FAT32 (compatibile a entrambi i sistemi).

posso passarlo da uno all'altro "di brutto" o devo ogni volta inizializzarlo col sistema interessato?
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

se volevi corregere il post bastava che cliccavi su "edit" :)
flashcream

Post by flashcream »

(qui altri particolari per un' eventuale risposta: http://www.mac-peer.com/macp2p-OLD/viewtopic.php?t=8202)

intanto prova a riparare il disco con utility disco, fat32 va benissimo per entrambi i sistemi (sempre che il file system non sia andato a farsi benedire)

i dischi usb vanno smontati prima di scollegarli sul mac.... onde evitare problemi
lulu
Approdato su Mac Peer
utility disco inattivo

Post by lulu »

ho provato a entrare in utility disco con l'hd collegato, l'hd si vede ma su "SOS" non mi dà la possibilità di ripararlo--i pulsanti sono inattivi

ps. il disco è sia fw che usb
avrobay
Re: utility disco inattivo

Post by avrobay »

lulu wrote:ho provato a entrare in utility disco con l'hd collegato, l'hd si vede ma su "SOS" non mi dà la possibilità di ripararlo--i pulsanti sono inattivi

Se l'hd NON è quello di avvio dovresti poter ripare il disco (non stiamo parlando di riparazione permessi).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
lulu
Approdato su Mac Peer
non me lo fa riparare

Post by lulu »

l'hD esterno non si lascia riparare da utility disco

il pulsante "Ripara disco" resta inattivo
anche se utility lo vede (ne compare l'icona)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: utility disco inattivo

Post by Hartz »

lulu wrote:ho provato a entrare in utility disco con l'hd collegato, l'hd si vede ma su "SOS" non mi dà la possibilità di ripararlo--i pulsanti sono inattivi

Sei sicuro che la versione di Utility Disco che usi stia sull'HD principale e non sull'HD esterno?

:roll:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
lulu
Approdato su Mac Peer
?

Post by lulu »

flashcream wrote:(qui altri particolari per un' eventuale risposta: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8202)

i dischi usb vanno smontati prima di scollegarli sul mac.... onde evitare problemi

cosa vuol dire? non ho capito
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: ?

Post by Hartz »

lulu wrote:
flashcream wrote:(qui altri particolari per un' eventuale risposta: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=8202)

cosa vuol dire? non ho capito
Vuol dire che non puoi spegnere l'HD esterno e basta: devi prima prendere la sua icona e trascinarla nel cestino per smontarlo dalla scrivania e dopo puoi finalmente spegnerlo. Se non segui questa procedura puoi anche perdere dei dati.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
lulu
Approdato su Mac Peer
si! sono sicuraaa!

Post by lulu »

si, sono sicura.

E' utility disco del disco fisso, di avvio,interno, unico, insostituibile (se non a prezzo di un sacco di casini), vero, definitivo del powerbook.

ti dirò di più:
l'icona del disco esterno non compare sul desktop,
ma solo in utility disco (dell'hd di avvio)

Post Reply