ADSL Speetouch 330 Tele2

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am
ADSL Speetouch 330 Tele2

Post by iGodness »

Ragasuoli, per connettermi a Internet ho preso lo Speedtouch ADSL 330 Silver che da in dotazione Tele2.

Ma sfortunatamente ho scoperto che il Driver per il Tiger ancora non esiste. Sul sito www.speedtouch.com c'e' un UpGrade per il Tiger, ma ho scoperto che non fa nulla e il problema persiste. Chiamando Tele2, mi hanno dato l'URL di un altro sito dal quale scaricare il Driver corretto, ma niente da fare: e' sempre lo stesso UpGrade.

Possibile che un Modem ADSL non abbia un driver sano per Sua Grazia Mac os X Tiger?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"non fa nulla" cosa significa?

non funziona o non si installa?

quello è un driver che aggiorna un driver precedente e lo rende compatibile con tiger

hai bisogno del driver originale (quello fornito col cd di tele2)

il motivo è semplice: questo aggiornamento è generico e non contiene un file di configurazione valido. serve per ogni adsl e, come puoi immaginare, viene scaricato da ogni parte di europa. (in pratica non contiene i dati vci ecc ecc dell'adsl ita)

cmq è installabile ugualmente (e sucessivamente configurabile anche se non ricordo esattamente se si debba fare o no.... l'avevo installato ai tempi di panther ad un amico) senza avere il driver originale sotto perchè in realtà il pacchetto è completo

speedtouchUSB.pkg
tasto destro/apri contenuto pacchetto e cestini il file installationcheck

oppure usi pacifist per installare i componenti (sono un applicazione di diagnostica, un unistaller, un script modem e un'estensione)

questo naturalmente se il problema è l'installazione.... se non funziona è un'altra storia

la cosa migliore è restituirlo, farsi dare (o acquistare) un modem ethernet
(vedo sul sito che propongono/suggeriscono il d-link dsl300T)
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Uhmmm... :?

Il driver l'avevo gia' installato. E l'Upgrade l'ho messo posteriormente, chiaramente.

Ma e' proprio di per se' che non funza. :cry:

Al momento, per connettermi a Internet devo sfruttare Windows e rete LAN. E la cosa mi sta ovviamente sul tar*llo. :roll:

Post Reply