Un PowerMac G4, due schede grafiche.
Un PowerMac G4, due schede grafiche.
Secondo voi e' possibile montare due schede grafiche su un PM G4?
Il fatto è che per il mio Powermac ho acquistato una fiammante ATI 9200 Mac Edition, e fin qui tutto bene... La cosa che va' meno bene è che questa scheda grafica non è compatibile con OS9 ovvero il particolare modello di PM G4 che possiedo (Gigabit Ethernet) non lo è...
L'idea che mi stava balenando è quella di montare la vecchia scheda (ATI Rage 12
sul suo slot AGP e lasciare la 9200 sullo slot PCI. Dopodichè in fase di boot se seleziono di partire con OS9 non faccio altro che spostare il connettore del monitor da una scheda all'altra...
Grazie!

Il fatto è che per il mio Powermac ho acquistato una fiammante ATI 9200 Mac Edition, e fin qui tutto bene... La cosa che va' meno bene è che questa scheda grafica non è compatibile con OS9 ovvero il particolare modello di PM G4 che possiedo (Gigabit Ethernet) non lo è...
L'idea che mi stava balenando è quella di montare la vecchia scheda (ATI Rage 12
Grazie!
Re: Un PowerMac G4, due schede grafiche.
Ciao Grigua!grigua wrote:Secondo voi e' possibile montare due schede grafiche su un PM G4?
L'idea che mi stava balenando è quella di montare la vecchia scheda (ATI Rage 12sul suo slot AGP e lasciare la 9200 sullo slot PCI. Dopodichè in fase di boot se seleziono di partire con OS9 non faccio altro che spostare il connettore del monitor da una scheda all'altra...
Mi spiace ma non sono in grado di risponderti… :arrossisco:
Effettivamente ho trovato anch'io che è incompatibile con il tuo G4… certo che è una bella rottura attaccare e staccare ogni volta…

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Ciao Hartz!
Dunque, ho reinstallato la vecchia scheda grafica sul PM: adesso ho una ATI Rage 128 e una Radeon 9200 sullo stesso computer...Potrei installlarci quattro monitor...
Sembra che tutto funzioni, la scheda aggiuntiva non sembrerebbe impensierire l'alimentatore quanto ad assorbimento di corrente, OS9 adesso funziona utilizzandolo con la vecchia ATI: rimane l'orchiclasia dello spostamento del cavetto del monitor da una scheda all'altra, ma passa in secondo piano rispetto alla possibilità di poter utilizzare MacOS9

Dunque, ho reinstallato la vecchia scheda grafica sul PM: adesso ho una ATI Rage 128 e una Radeon 9200 sullo stesso computer...Potrei installlarci quattro monitor...
Sembra che tutto funzioni, la scheda aggiuntiva non sembrerebbe impensierire l'alimentatore quanto ad assorbimento di corrente, OS9 adesso funziona utilizzandolo con la vecchia ATI: rimane l'orchiclasia dello spostamento del cavetto del monitor da una scheda all'altra, ma passa in secondo piano rispetto alla possibilità di poter utilizzare MacOS9