Problemi avvio Power Mac G5
Grazie Hartz
Questa mattina chiamo l'assistenza ..e vedo cosa mi dicono...se devo provare io a recuperare i dati o che ci provano loro !! speriamo !
.. intanto devo subito acquistare l'HD ...tra i due cosa mi consigliate ??
- Lacie d2 Extreme 250 GB firewire 400/800 USB 2.0 Buffer 8 MB
- Maxtor One Touch II 250 GB firewire 400 USB 2.0 Buffer 16 MB
Spero di non dire una grossa cavolata:
:
per quanto riguarda le prestazioni e' meglio avere un HD collegato via FireWire 800 con una cache buffer di 8 MB o un HD collegato via FW 400 con una cache buffer di 16 MB ???
??: ...(non so se si possono fare questi paragoni)
Per il momento ci faro' il backup copiando totalmente il sistema con CCC,mi domando: se il mio HD di sistema e' di 250 GB e faccio la copia su un HD esterno da 300 GB..avro' ancora a disposizione gli altri 50 GB o no ?? (scusatemi per certe domande)
Ci sarebbe la nuova serie Maxtor OneTouch III 300GB tripla interfaccia con 16MB di cache buffer ...non ho ancora controllato ma credo che il costo salga troppo !! (...non ancora in listino)
Mi date qualche consiglio ?
grazie
Navarre
Questa mattina chiamo l'assistenza ..e vedo cosa mi dicono...se devo provare io a recuperare i dati o che ci provano loro !! speriamo !
.. intanto devo subito acquistare l'HD ...tra i due cosa mi consigliate ??
- Lacie d2 Extreme 250 GB firewire 400/800 USB 2.0 Buffer 8 MB
- Maxtor One Touch II 250 GB firewire 400 USB 2.0 Buffer 16 MB
Spero di non dire una grossa cavolata:
per quanto riguarda le prestazioni e' meglio avere un HD collegato via FireWire 800 con una cache buffer di 8 MB o un HD collegato via FW 400 con una cache buffer di 16 MB ???
Per il momento ci faro' il backup copiando totalmente il sistema con CCC,mi domando: se il mio HD di sistema e' di 250 GB e faccio la copia su un HD esterno da 300 GB..avro' ancora a disposizione gli altri 50 GB o no ?? (scusatemi per certe domande)
Ci sarebbe la nuova serie Maxtor OneTouch III 300GB tripla interfaccia con 16MB di cache buffer ...non ho ancora controllato ma credo che il costo salga troppo !! (...non ancora in listino)
Mi date qualche consiglio ?
grazie
Navarre
guarda che i mac può capitare e neanche troppo di rado sopratutto dopo dei kernel panic o degli sbalzi di tensione che vadano in "protezione" la procedura che ti ha consigliato hartz è assolutamente corretta il reset della pmu non è niente di pericoloso comunque al massimo la faranno quelli della appleNavarre wrote:No ..non ho provato ..scusami ...e' che non me la sentivo e non avevo l'HD se eventualmente questa procedura fosse andata a buon fine..ho deciso di portarlo subito nel pomeriggio in assistenza ..hanno controllato se i dati dell'HD sono salvi ..e sembra tutto apposto.
Venerdi' ho ritirato dall'assistenza il mio Mac ...alimentazione bruciata ...
una domanda:
dopo un Kernel Panic bisogna per forza spegnerlo dal bottoncino di avvio ,ma anche in questo caso la macchina si stressa come per esempio fosse un black out ?? ..in fondo e' uno spegnimento violento anche questo o no ? ...
??:
grazie
Navarre
una domanda:
dopo un Kernel Panic bisogna per forza spegnerlo dal bottoncino di avvio ,ma anche in questo caso la macchina si stressa come per esempio fosse un black out ?? ..in fondo e' uno spegnimento violento anche questo o no ? ...
grazie
Navarre
Dopo un kernel panic ti si offusca lo schermo e ti esce una scritta in quattro lingue che ti dice di riavviare: tu riavvii e poi lo spegni con calma secondo tutti i sacri crismi…Navarre wrote:Venerdi' ho ritirato dall'assistenza il mio Mac ...alimentazione bruciata ...
una domanda:
dopo un Kernel Panic bisogna per forza spegnerlo dal bottoncino di avvio ,ma anche in questo caso la macchina si stressa come per esempio fosse un black out ?? ..in fondo e' uno spegnimento violento anche questo o no ? ...??:
:vecchietto:
Mi rendo conto che la domanda e' veramente idiota !! ..e' esatto dopo un Kernel Panic mi si offusca lo schermo e mi esce la scritta in quattro lingue ..a questo punto io lo spengo dal bottoncino che serve per avviare il Mac ! ...non
capisco quando dici ""lo riavvii e poi lo spegni con calma"" ..come faccio a riavviare ??? ...scusa ancora per questa domanda ..sono un po' imbarazzato!!
:
Ti prego rispondi !!
Navarre
capisco quando dici ""lo riavvii e poi lo spegni con calma"" ..come faccio a riavviare ??? ...scusa ancora per questa domanda ..sono un po' imbarazzato!!
Ti prego rispondi !!
Navarre
Non è una domanda idiota. Purtroppo l'unico modo per uscire da un Kernel Panic è premere sul tasto di accensione/spegnimento e spegnere il Mac. Non c'è altro da fare che io sappia!Navarre wrote:Mi rendo conto che la domanda e' veramente idiota !! ..e' esatto dopo un Kernel Panic mi si offusca lo schermo e mi esce la scritta in quattro lingue ..
Ma io spero che non ti capiti spesso... a me è successo due volte in tre anni.
E in entrambi i casi era colpa, pensa un po', di una versione beta veramente balorda di VLC.