pdf-doc

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lefty
Mac Peer Aficionado
pdf-doc

Post by lefty »

ragazzi con che programma posso convertire un file pdf in un .doc?
avrobay

Post by avrobay »

lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

grande avro!!!
avrobay

Post by avrobay »

lefty wrote:grande avro!!!
:D

Peccato che non sia gratuito... ma l'importante è sapere che c'è e se dovesse servire...:
http://www.recosoft.com/products/pdf2of ... atures.htm
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

mi dispiace dirlo ma non ha convertito proprio niente...si vedono solo le immagini, mentre la parte testuale è codificata con tutti simboli strani...
avrobay

Post by avrobay »

lefty wrote:mi dispiace dirlo ma non ha convertito proprio niente...si vedono solo le immagini, mentre la parte testuale è codificata con tutti simboli strani...
E costa 89 Dollari :lol:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

lefty wrote:mi dispiace dirlo ma non ha convertito proprio niente...si vedono solo le immagini, mentre la parte testuale è codificata con tutti simboli strani...

Se il tuo .pdf non è criptato puoi provare una procedura via Terminale.
Per capire se il tuo testo è criptato, aprilo con Anteprima e prova a selezionare un pezzetto di testo poi premi Mela C: se è criptato ti compare questo messaggio:

Image

Se non ti compare il messaggio significa che il file non è criptato e quindi puoi procedere così:
1) vai in Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale
2) sistema la finestrella del Terminale in modo che, accanto, sia visibile il tuo file .pdf
3) nella finestrella del Terminale scrivi textutil -convert doc poi premi una volta la barra spaziatrice e trascini il tuo file sopra la finestra del Terminale. Ora dai Invio.

Se non ti va di convertire il testo in formato Word (doc) puoi scegliere txt o rtf o html.

Fammi sapere.

:vecchietto:
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

purtroppo non va...però era buona l'idea...
il file di sicuro non è criptato ma una volta convertito, andandolo ad aprire con pages o open office, mi dicce ke il formato non è valido...
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

lefty wrote:purtroppo non va...però era buona l'idea...
il file di sicuro non è criptato ma una volta convertito, andandolo ad aprire con pages o open office, mi dicce ke il formato non è valido...
Prova con questo shareware (29,95$): se non lo paghi ti converte solo le prime tre pagine.
Io l'ho provato e funziona (le prime 3 pag.).

:ciao-smile:
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

purtroppo mi serve per documenit ben + grandi...vabbè pazienza...ricopio

Post Reply