Applicazioni Windows sul MacÂ… SENZA Windows!

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
avrobay

Post by avrobay »

Interessante!
L'ipotesi era stata fatta anche da Gran Maestro nella discussione ufficiale seguita a reti unificate da milioni di persone:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... c&start=80
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
infy
Approdato su Mac Peer

Post by infy »

E' tutta questione di soldi... un giro pazzesco di soldi...
-infy-

siamo in missione per conto di Dio - MacBook Pro 15" early 2008 2.5GHz
Kratork

Post by Kratork »

si PPC forevvver

e poi facciamo una bella versione open source di mac os x...
MacPeerX
con solo software open, ma la posibilità di installarci le varie cosette nuove sviluppate per mac os x fase delirio :lol: :lol:
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?

E se apple volesse fare una cosa del genere? Per Applicazioni si intendono anche i driver per le varie periferiche in fondo.. ed Apple ha già un sistema operativo per x86, l'unica cosa che mancherebbero sono i driver appositi.
Che potrebbero arrivare proprio con un sistema del genere... :? ??:

La credete possibile come ipotesi?
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Hello wrote:io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?

E se apple volesse fare una cosa del genere? Per Applicazioni si intendono anche i driver per le varie periferiche in fondo.. ed Apple ha già un sistema operativo per x86, l'unica cosa che mancherebbero sono i driver appositi.
Che potrebbero arrivare proprio con un sistema del genere... :? ??:

La credete possibile come ipotesi?
In effetti se ne parlava già in un altro topic se non erro. Questa è senz'altro quello che tutti si aspettano.
Per dirti la verità esiste il progetto Darwine che permette tramite X11 di emulare i programmi Win su OS X, ma è ancora in versione beta (testato: ha ancora molta strada da fare)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Ismene wrote:Anch'io!! PPC! PPC!! Fino alla morte!
:(
mi associo :wink: :D
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Hello wrote:io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?
Precisiamo: Wine emula parte delle API di Windows e sicuramente NON permette di usare alcun driver, visto che questi (i driver) interagiscono profondamente con il kernel (anche se chiamarlo così per windows fa ribrezzo) e con l'hardware.

Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

TC non so dirti esattamente, so che in qualche modo usando i driver per windows della mia scheda wireless, dei miei amici sono riusciti a far funzionare la mia scheda wireless su Linux :? ??:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Hello wrote:TC non so dirti esattamente, so che in qualche modo usando i driver per windows della mia scheda wireless, dei miei amici sono riusciti a far funzionare la mia scheda wireless su Linux :? ??:
Ne dubito seriamente, sicuramente NON usando Wine...
Non ti viene il dubbio che esistano dei driver per Linux adatti al chipset della tua scheda WiFi?

simo2409
Mac Peer Aficionado

Post by simo2409 »

In alcuni casi è necessario utilizzare driver realizzati per windows anche in linux perchè purtroppo i produttori non solo non rilasciano i driver per linux ma nemmeno le specifiche sul funzionamento delle periferiche.

Un esempio 'famoso' erano le caratteristiche wifi dei primi modelli di centrino, che per essere sfruttate andava utilizzato anche sotto linux il driver per windows.
Se vedete che non rispondo mandatemi un pm :)

My gallery

Post Reply