Applicazioni Windows sul MacÂ… SENZA Windows!
Interessante!
L'ipotesi era stata fatta anche da Gran Maestro nella discussione ufficiale seguita a reti unificate da milioni di persone:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... c&start=80
L'ipotesi era stata fatta anche da Gran Maestro nella discussione ufficiale seguita a reti unificate da milioni di persone:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... c&start=80
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?
E se apple volesse fare una cosa del genere? Per Applicazioni si intendono anche i driver per le varie periferiche in fondo.. ed Apple ha già un sistema operativo per x86, l'unica cosa che mancherebbero sono i driver appositi.
Che potrebbero arrivare proprio con un sistema del genere...
??:
La credete possibile come ipotesi?
E se apple volesse fare una cosa del genere? Per Applicazioni si intendono anche i driver per le varie periferiche in fondo.. ed Apple ha già un sistema operativo per x86, l'unica cosa che mancherebbero sono i driver appositi.
Che potrebbero arrivare proprio con un sistema del genere...
In effetti se ne parlava già in un altro topic se non erro. Questa è senz'altro quello che tutti si aspettano.Hello wrote:io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?
Che potrebbero arrivare proprio con un sistema del genere...??:
Per dirti la verità esiste il progetto Darwine che permette tramite X11 di emulare i programmi Win su OS X, ma è ancora in versione beta (testato: ha ancora molta strada da fare)
Precisiamo: Wine emula parte delle API di Windows e sicuramente NON permette di usare alcun driver, visto che questi (i driver) interagiscono profondamente con il kernel (anche se chiamarlo così per windows fa ribrezzo) e con l'hardware.Hello wrote:io ho pensato una cosuccia... avete presente Vine (o come si scrive), che su linux permette di usare driver creati per Winzoz apposta su macchine con installato Linux?
Ne dubito seriamente, sicuramente NON usando Wine...Hello wrote:TC non so dirti esattamente, so che in qualche modo usando i driver per windows della mia scheda wireless, dei miei amici sono riusciti a far funzionare la mia scheda wireless su Linux??:
Non ti viene il dubbio che esistano dei driver per Linux adatti al chipset della tua scheda WiFi?
In alcuni casi è necessario utilizzare driver realizzati per windows anche in linux perchè purtroppo i produttori non solo non rilasciano i driver per linux ma nemmeno le specifiche sul funzionamento delle periferiche.
Un esempio 'famoso' erano le caratteristiche wifi dei primi modelli di centrino, che per essere sfruttate andava utilizzato anche sotto linux il driver per windows.
Un esempio 'famoso' erano le caratteristiche wifi dei primi modelli di centrino, che per essere sfruttate andava utilizzato anche sotto linux il driver per windows.