Ancora un dubbio...

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
avrobay

Post by avrobay »

maxnf wrote:Io proprio per questo motivo sto prendendo il MacBookPro, almeno se ho da lavorare "fuori" posso contare sulla portatilità del Mac :)
:) Be' se hai questa esigenza hai fatto la cosa più giusta. Ma se non hai bisogno di spostarti la scelta più giusta sarebbe un... Power Mac ancor più di un iMac. Certe applicazioni audio e video richiedono processori potenti e più potenti sono meglio è.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote:
maxnf wrote:Io proprio per questo motivo sto prendendo il MacBookPro, almeno se ho da lavorare "fuori" posso contare sulla portatilità del Mac :)
:) Be' se hai questa esigenza hai fatto la cosa più giusta. Ma se non hai bisogno di spostarti la scelta più giusta sarebbe un... Power Mac ancor più di un iMac. Certe applicazioni audio e video richiedono processori potenti e più potenti sono meglio è.
se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

e poi sarebbe meglio un Power Mac? Ma col processore Intel non va più veloce il mac?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

andrew wrote:l'unica cosa è che non so se fare l'Apple Care perchè avevo pensato di prendere la Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT e devo regolarmi con la spesa...
comunque sarà iMac 17"...
Io ho un iMac 17'' e dopo 10 mesi di utilizzo sono convinto che siano stati i soldi meglio spesi in vita mia.
Farò senz'altro l'estensione della garanzia entro la scadenza... era una cosa che avevo già messo in preventivo al momento dell'acquisto, così come l'aggiunta di ram... soprattutto quest'ultima cosa ti consiglio di considerarla.

Ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

meigel wrote:
andrew wrote:l'unica cosa è che non so se fare l'Apple Care perchè avevo pensato di prendere la Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT e devo regolarmi con la spesa...
comunque sarà iMac 17"...
Io ho un iMac 17'' e dopo 10 mesi di utilizzo sono convinto che siano stati i soldi meglio spesi in vita mia.
Farò senz'altro l'estensione della garanzia entro la scadenza... era una cosa che avevo già messo in preventivo al momento dell'acquisto, così come l'aggiunta di ram... soprattutto quest'ultima cosa ti consiglio di considerarla.
allora a chi altro chiedere se non a te...
quindi mi consigli l'estensione della garanzia dopo il primo anno?
tu hai mai avuto problemi?
da quanto ce l'hai?
vorrei prende un iMac 17" Intel Core Duo amppliando la RAM ad 1GB con tastiera e mouse wireless e la Miglia TV con eyeTV per vedere il digitale terrestre... dove correggi le mie specifiche???

e poi si parlava di PowerMac... con l'Intel come ti trovi...
ti chiedo anche se magari hai provato Windows sul tuo Mac tipo per giocare...?

Ciao e grazie...
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

andrew wrote:vorrei prende un iMac 17" Intel Core Duo amppliando la RAM ad 1GB con tastiera e mouse wireless e la Miglia TV con eyeTV per vedere il digitale terrestre... dove correggi le mie specifiche???

e poi si parlava di PowerMac... con l'Intel come ti trovi...
Il mio iMac è un G5, quindi sul modello con il processore Intel non posso dirti nulla... volevo solo consigliarti di aggiungere la ram, ma dalla tua risposta vedo che è una cosa che hai già considerato :)
per quanto riguarda l'Apple Care, considerando che è una spesa che puoi dilazionare nel tempo, io al posto tuo la farei senz'altro...

ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
avrobay

Post by avrobay »

andrew wrote:se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

e poi sarebbe meglio un Power Mac? Ma col processore Intel non va più veloce il mac?
Prima o poi usciranno anche i Power Mac Intel. Ma guarda che gli attuali Power Mac G5 sono delle schegge!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote:
andrew wrote:se non erro per prendere il MacBook pro dovrei spendere un pò di più...

Prima o poi usciranno anche i Power Mac Intel. Ma guarda che gli attuali Power Mac G5 sono delle schegge!
so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???
avrobay

Post by avrobay »

andrew wrote:so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???
Per avere dei consigli, più informazioni dai meglio è.

Editing audio e video a livello professionale? Lo userei con quello scopo quotidiniamente? Anche il prezzo avrà il suo peso no?
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

beh, nel core duo puoi installarci windows, nel G5 no. Mi sembra che tu sia abbastanza interessato ai giochi, quindi se il fattore videoludico è importante per te, non ti conviene prendere un G5 secondo me.

Il G5 rappresenta secondo me la vera e pura essenza di Apple. Apple e il processore Ibm/Motorola sono cresciuti insieme, per cui credo che Mac OS X sfrutti al meglio tutto ciò che il G5 ha da offrire, mentre il Core Duo ha ancora molta strada davanti a sè!
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

avrobay wrote:
andrew wrote:so che i PowerMac G5 sono schegge ma non capisco ancora in base a cosa devo basare la mia scelta... seun processore intel core duo o un power G5... sempre riferendomi a video e poi anche audio editing...

chi mi aiuta???
Per avere dei consigli, più informazioni dai meglio è.

Editing audio e video a livello professionale? Lo userei con quello scopo quotidiniamente? Anche il prezzo avrà il suo peso no?
è comunque la mia prima esperienza Mac...
lo userei per iniziare, poi anche per lavorarci visto che avrei già diverse opportunità...
il prezzo credo sia comunque lo stesso all'incirca... e io arriverei fino a 1500€...

Post Reply