Il primo virus per Mac os x...

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Post Reply
Frejya
Il primo virus per Mac os x...

Post by Frejya »

:pauuura: ...oggi ho comprato Macworld di maggio...e non mi è piaciuto per niente cosa dicevano di questo primo virus accertato...OSX/Leap-A,da l'idea che sia davvero finita l'età della spensieratezza... :(
Macworld di Maggio
avrobay

Post by avrobay »

Non ho ancora letto l'articolo sulla rivista, ma la notizia risale comunque a diversi mesi fa e non credo ci sia niente da temere.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Frejya

Post by Frejya »

Mah...non credo che ci sia molto da temere per OSX/Leap-A in particolare....ma ormai la strada è aperta...e la situazione non può che peggiorare...e su questo concordo pienamente con l'articolo in questione... :cry:
avrobay

Post by avrobay »

Secondo me non è il caso di preoccuparsi di una cosa che per ora non c'è e che forse arriverà.
Quando e se arriverà ci attrezzeremo velocemente. ;)

Come dico sempre: nel frattempo mi godo il mio mac.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
BigBoss
Amico di Mac Peer

Post by BigBoss »

No cavolo, non mi dire cosi...sono passato a mac apposto(e non solo) e mo spuntano i primi virus -.-"

:?
Frejya

Post by Frejya »

avrobay wrote:Secondo me non è il caso di preoccuparsi di una cosa che per ora non c'è e che forse arriverà.
Quando e se arriverà ci attrezzeremo velocemente. ]

:? ti assicuro che dopo l'ultima esperienza di virus del piccì...io mi fascio la testa prima di rompermela...e comunque...quoto l'ultima frase,si,si...! :lol:
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

quoto dal link di Frejya:
La Apple sostiene che OSX/Leap-A sia un trojan e non un virus o un worm, perché richiede l'interazione con l'utente (il file dev'essere ricevuto via iChat e dev'esere presa la decisione di aprirlo ed eseguirlo).
ebbasta con questi allarmismi :lol:
basta non aprire un file chiamato latestpics.tgz 8)
Iolla Iolla® supporter
flashcream

Post by flashcream »

gnombyX wrote: ebbasta con questi allarmismi :lol:
basta non aprire un file chiamato latestpics.tgz 8)
quoto al 100%

e poi, mi domando, come si fa a scrivere un articolo cosi?

1) non è un virus per definizione
2) anche se lo fosse (ma non lo è) non è il primo unix/mac os X
3) ne conosco almeno 3 di trojan (come questo) per mac os X ovvero divertenti programmi alla subseven per pc

mah... infine ne abbiamo parlato anche qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6540 e in altri post

mi ricorda molto quel produttore di anti spyware per mac.... che ha creato il programma e poi nelle faq ti indicava gli spyware che rimuoveva: nessuno e lo ammetteva spiegando che ancora non esistono..... un genio, insomma!
grigua
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by grigua »

flashcream wrote:mi ricorda molto quel produttore di anti spyware per mac.... che ha creato il programma e poi nelle faq ti indicava gli spyware che rimuoveva: nessuno e lo ammetteva spiegando che ancora non esistono..... un genio, insomma!
:smt042 :smt042 :smt042

Post Reply