iDVD, possibile occupi cosi' tanto?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

tieni comunque conto del fatto che la codifica di un filmato in mpeg è una delle "torture" più pesanti a cui puoi sottoporre un processore. il mio chied epietà ogni volta che esporto da FCP... ma io sono sadico e non gli do retta :twisted:

:lol:
Iolla Iolla® supporter
kingofgames

Post by kingofgames »

gnombyX wrote:tieni comunque conto del fatto che la codifica di un filmato in mpeg è una delle "torture" più pesanti a cui puoi sottoporre un processore. il mio chied epietà ogni volta che esporto da FCP... ma io sono sadico e non gli do retta :twisted:

:lol:

:smt042 :smt042 :smt042
imattg5

Post by imattg5 »

TheCube wrote:
imattg5 wrote:Purtroppo per quel che riguarda i menu non so dirti molto, sicuramente non più di quel che ti ha detto avrobay. Quel che posso dirti è che secondo me 2,5 GB per un divx sono davvero tanti, anche per un film di tre ore! Direi perfino... troppi? :? ??: (Io credo che potresti scendere tranquillamente di 6/700 MB)
Non sempre un maggior peso del file corrisponde a una migliore qualità del video... Hai usato ffmpeg per la compressione? Hai controllato dimensione immagine e bitrate?
Tutto vero, ma la sostanza non cambia. Su un DVD Video non ci stanno 200 minuti di film, nemmeno se il DiVX in origine pesasse 20 mega!
Come ha detto Avro, sempre sia lodato, è il minutaggio che conta e NON il peso in megabytes del materiale da cui si vuol creare il DVD.
Si, si... Mai messo in dubbio :) Parlavo solo del divx infatti. Poi per me convertire un dvd in divx, per poi riconvertirlo in mpeg e aggiungergli un menu, è un passatempo troppo sfizioso... Ancora non ho provato l'ebbrezza :lol:
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

imattg5 wrote: Si, si... Mai messo in dubbio :) Parlavo solo del divx infatti. Poi per me convertire un dvd in divx, per poi riconvertirlo in mpeg e aggiungergli un menu, è un passatempo troppo sfizioso... Ancora non ho provato l'ebbrezza :lol:
Vuol dire allora che ogni film DivX messo su DVD con Menu' si tramuta da filmato .avi a filmato .mpeg? Ora comincio a capire...
avrobay

Post by avrobay »

Godness wrote:Vuol dire allora che ogni film DivX messo su DVD con Menu' si tramuta da filmato .avi a filmato .mpeg? Ora comincio a capire...
E' così. Ecco perché ti ho parlato delle dimensioni di un filmato di un'ora in mpeg2.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iGodness

Post by iGodness »

Uhmmm.... :?
Eppure e' strano. Voglio dire, non metto in dubbio che non si possa fare, pero'...
Possibile che per Mac non esista nessu programma in grado di fare menu' per DivX su DVD? Cavolo, con Wi***ws ho fatto ben 3 menu' per un film .avi riportato su DVD: Ring (versione originale). E su un DVD ci stavano tutti. Si parla poi di film della durata di 1 ore e 1/2 ciascuno, film normali.

E' davvero strano forte...

Comunque, non voglio insistere piu' di tanto. Accetto la cruda realta' e fuggo.... :cry:
avrobay

Post by avrobay »

Godness wrote:Uhmmm.... :?
Eppure e' strano. Voglio dire, non metto in dubbio che non si possa fare, pero'...
Non ho capito: hai messo tre film in un solo DVD?
iGodness

Post by iGodness »

Si'. Ringu, Ringu 2, Ringu 0 The Birthday. Con tanto di menu'.

Ma non solo, avevo anche piazzato in un DVD (sempre con menu'), vari episodi di GTO (Great Teacher Onitsuka). Ce ne stavano circa 6 per DVD. E ne ho fatti 9 di DVD. Il programma era Sony. Ma il nome e' finito nei meandri piu' reconditi della mia memoria, quindi non credo sapro' recuperarlo.

Pero', potrei chiedere a un mio amico che lo usa ancora: usa Win.

Il fatto e' credo non ci sia la versione Mac.
avrobay

Post by avrobay »

Godness wrote:Si'. Ringu, Ringu 2, Ringu 0 The Birthday. Con tanto di menu'.

Ma non solo, avevo anche piazzato in un DVD (sempre con menu'), vari episodi di GTO (Great Teacher Onitsuka). Ce ne stavano circa 6 per DVD.
:D Tu vuoi dirmi che pigiavi sei mpeg2 della durata di un ora e 50 ciascuno in un solo dvd da 4,2 GB?
iGodness

Post by iGodness »

Guarda, non ti so dire il formato che andavano a prendere. Ma secondo me restavano .avi. E comunque si'. GTO, 43 puntate totali. 5-6 puntate su DVD con Menu.

Altro: Ringu (trilogia) su DVD sempre con Menu. Ti pare cosi' strano?

Post Reply