Powerbook, porta usb andata: AIUTO!!!! ma....
lo scanner è l'unico disppositivo auto alimentato tra quelli che hai collegato, gli altri "succhiano" direttamente la corrente dalla USB. Probabilmente dalla porta passano i dati ma non è in grado di alimentare dispositivi esterni. Questo però è decisamente starno perché la porta usb 1.1 del mio titanium ci riesce
??:
Iolla Iolla® supporter
gnombyX lo scanner è auto alimentato, ma allora dovrebbe vedermi anche l'HD esterno lacie, alimentato dalla corrente e la stampante anch'essa alimentata da corrente
Prima ho pensato che lo scanner è vecchiotto, quindi usb 1.1,mentre le altre periferiche provate sono tutte usb 2.0; vorrei provare con qualche periferica vecchia usb 1.1 per vedere se anch'essi vengono visti!!
il problema è trovare periferiche usb 1.1, sto facendo un giro di telefonate per trovare qualcosa.
rimane sempre la prova dell'hardaware test consigliato da flashcream, se la donna non "rompe" (
) provo a farlo stasera.
Prima ho pensato che lo scanner è vecchiotto, quindi usb 1.1,mentre le altre periferiche provate sono tutte usb 2.0; vorrei provare con qualche periferica vecchia usb 1.1 per vedere se anch'essi vengono visti!!
il problema è trovare periferiche usb 1.1, sto facendo un giro di telefonate per trovare qualcosa.
rimane sempre la prova dell'hardaware test consigliato da flashcream, se la donna non "rompe" (
"Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"
Ragazzi,sto cercando di fare partire l'hardware test ma senza successo:
purtroppo non ho nessun cd nella confezione originale oltre ai due di installazione: cercando dentro questi ultimi, nel 1° ho trovato un pdf "apple harware test", seguo la procedura: riavvio il mac dal Dvd di installazione tenendo premuto il tasto opzione durante il riavvio....niente
seguo la procedura di Flash...riavvio tenendo premuto il tasto "C"....niente.
in entrambe i casi mi parte l'installazione di Mac OS e di hardware test nemmeno l'ombra
che devo fare? può essere che non ho il disco di Hardware test?
purtroppo non ho nessun cd nella confezione originale oltre ai due di installazione: cercando dentro questi ultimi, nel 1° ho trovato un pdf "apple harware test", seguo la procedura: riavvio il mac dal Dvd di installazione tenendo premuto il tasto opzione durante il riavvio....niente
seguo la procedura di Flash...riavvio tenendo premuto il tasto "C"....niente.
in entrambe i casi mi parte l'installazione di Mac OS e di hardware test nemmeno l'ombra
che devo fare? può essere che non ho il disco di Hardware test?
"Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"
- flashcream
io ho proprio un cd o dvd a parte.... (imac g5) si chiama apple hardware test e software aggiuntivo (contiene classic per esempio) e si avvia con tasto C al riavvio
nel tuo caso non saprei... ma come avviare se è sul dvd dove risiede anche il sistema operativo certamente non con C ma appunto con tasco opzione e dovrebbe mostrarti la possibilità di avviare con l'harwaretest (che poi è di base un sistema operativo semplificato + il software di diagnostica)
deve venirti in aiuto qualche possessore di powerbook ma il test ce l'hai... lo abbiamo tutti
nel tuo caso non saprei... ma come avviare se è sul dvd dove risiede anche il sistema operativo certamente non con C ma appunto con tasco opzione e dovrebbe mostrarti la possibilità di avviare con l'harwaretest (che poi è di base un sistema operativo semplificato + il software di diagnostica)
deve venirti in aiuto qualche possessore di powerbook ma il test ce l'hai... lo abbiamo tutti
- flashcream
Risolto flash, era nel disco di installazione 1, la prima volta non è partito, è andato al secondo tentativo, riavvio con tasto "opzione" (forse per la prima volta ho usato un tasto sbagliato.....mah!!!)
cmq il risultato del test non ha dato problemi: tutto "superato"
adesso????
secondo te ha la sua logica la questione dello scanner che viene visto perchè usb1?non trovo altre periferiche usb 1, anche se mi sta venendo in mente che la tastiera degli iMac sono usb 1....giusto?
Grazie
cmq il risultato del test non ha dato problemi: tutto "superato"
adesso????
secondo te ha la sua logica la questione dello scanner che viene visto perchè usb1?non trovo altre periferiche usb 1, anche se mi sta venendo in mente che la tastiera degli iMac sono usb 1....giusto?
Grazie
- flashcream
si giusto... prova con altre periferiche ma.... temo verrà inevitabile il ricorso all'assistenzaicek wrote:non trovo altre periferiche usb 1, anche se mi sta venendo in mente che la tastiera degli iMac sono usb 1....giusto?
Grazie![]()
un'ultima cosa (tipo tentativo estremo).... scollega l'alimentatore e togli la batteria
lascia il mac morto (porello) senza corrente per un pò... (10 minuti) e poi vediamo
Ecco nuovo problema: ora quando riavvio, prima della schermata della mela, mi viene fuori per pochi secondi, una schermata grigia con una cartella con un punto di domanda, subito dopo il punto di domanda viene sostituito dal simbolo del finder, poi riparte tutto.
forse mi conviene reinstallare tutto....
forse mi conviene reinstallare tutto....