masterizzatore DVD pazzerello....
masterizzatore DVD pazzerello....
salve a tutti ho un problemino strano con il masterizzatore dvd del mio mac G5 dual 2 GHz Power PC G5 con Mac Os X 10.4.6 e 2.5 GB DDR SDRAM.
masterizzo con Toast DVD video...." films" che poi vedo perfettamente sul mio dvd di casa e su altri mac, il problema è che il mio mac una volta masterizzato il dvd non lo accetta più e me lo sbatte fuori senza neanche caricare l' immagine sul desktop.....qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Garzie
N.B. ho già provato a cambiare supporto ma niente da fare........
masterizzo con Toast DVD video...." films" che poi vedo perfettamente sul mio dvd di casa e su altri mac, il problema è che il mio mac una volta masterizzato il dvd non lo accetta più e me lo sbatte fuori senza neanche caricare l' immagine sul desktop.....qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
Garzie
N.B. ho già provato a cambiare supporto ma niente da fare........
Anche dopo aver riavviato? Te lo chiedo perché è successoo anche a me che il masterizzatore mi risputasse fuori il Cd ma dopo aver riavviato lo accettava di nuovo.super wrote:si non mi sono spiegato benissimo....
lo masterizza e ovviamente alla fine lo sputa fuori ma poi è dopo che non lo vuole più.....![]()
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Ho letto in giro, che questo sembra essere un difetto di molti superdrive Pioneer montati sui PowerMac G5.
Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due (e molto spesso, non risolvono il problema; ma, vale la pena tentare):
a) essere sicuri di avere il firmware aggiornato;
b) pulire la lente del superdrive con un DVD Cleaner qualsiasi.

Le soluzioni proposte sono sostanzialmente due (e molto spesso, non risolvono il problema; ma, vale la pena tentare):
a) essere sicuri di avere il firmware aggiornato;
b) pulire la lente del superdrive con un DVD Cleaner qualsiasi.
Scusa, proviamo a capirci...super wrote:si purtroppo anche dopo aver riavviato
La cosa strana è che quando è vergine lo accetta e poi non lo accetta più e quindi non lo monta sulla scrivania
Hai abilitato nelle preferenze del Finder la visualizzazione di "CD, DVD e iPod"?
Se apri Utility Disco il DVD lo vedi o no?