imac 20" intel, i dvd si vedono sgranati
-
Mad Season
- Approdato su Mac Peer
imac 20" intel, i dvd si vedono sgranati
Ciao a tutti, Vi chiedo se è normale che quando guardo un dvd originale sull'imac l'immagine appaia sgranata e nei momenti di maggior movimento l'immagine sia a scatti. Ho provato a modificare le impostazioni dello schermo, ma non ho avuto risultati, grazie Mad Season
la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.
Comunque anche io ho un iMAc G5, basta allontanarsi di un po' dallo schermo e non percepisci più la sgranatura.
Per quanto riguarda invece gli scatti la cosa è più strana
??: se il DVD è un backup prova a masterizzarlo a velocità più bassa (4x o anche meno).
Se è un DVD che hai codificato tu prova ad abbassare il bitrate. Mi è capitato che, per ottenere una migliore immagine, ho alzato di parecchio i livelli normali della codifica di DVDstudio e il DVD scattava su alcuni lettori

Comunque anche io ho un iMAc G5, basta allontanarsi di un po' dallo schermo e non percepisci più la sgranatura.
Per quanto riguarda invece gli scatti la cosa è più strana
Se è un DVD che hai codificato tu prova ad abbassare il bitrate. Mi è capitato che, per ottenere una migliore immagine, ho alzato di parecchio i livelli normali della codifica di DVDstudio e il DVD scattava su alcuni lettori
Iolla Iolla® supporter
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Verissimo.gnombyX wrote:la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.
Prova a vedere il DVD con Front Row, VLC e DVD Player: stesso effetto sgranato con tutte e tre le applicazioni?
Se con VLC riduci un pochino la dimensione della finestra, non sfruttando così appiento tutta la risoluzione del 20", non dovresti avere la sgranatura.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
-
Mad Season
- Approdato su Mac Peer
Mac 4 Life wrote:Verissimo.gnombyX wrote:la risoluzione dell'iMac è ben magiore di quella dei comuni DVD, pertanto è logico vedere l'immmagine un po' sgranata se stai attaccato allo schermo,inoltre le grosse dimensioni dello schermo fanno risaltare ancora di più le sgranature, col 23" ti assicuo che è anche perggio. Questo fenomenno non accade sulle tv con gli stessi pollici perché la risoluzione resta uguale o inferiore a quella del DVD.
Prova a vedere il DVD con Front Row, VLC e DVD Player: stesso effetto sgranato con tutte e tre le applicazioni?
Se con VLC riduci un pochino la dimensione della finestra, non sfruttando così appiento tutta la risoluzione del 20", non dovresti avere la sgranatura.
]
Mi avete tolto un peso credevo fosse un difetto del mio imac, grazie a Tutti e ciao Mad Season
P.S.
Scusatemi per aver risposto così tardi e ciao