final cut express
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
final cut express
ciao a tutti,
Ho final cut express e vorrei sapere se posso fare delle presentazioni fotografiche come quelle che normalmente faccio con iphoto, aggiungendo però delle scritte un pò più ad effetto rispetto a quelle che ottengo con iphoto.
Mi spiego: è possibile ad esempio fare apparire, mentre scorrrono le foto, delle scritte che entrano dallo da dx ed escono a sx ?
Se sì come posso fare ?
Mi conviene importare le foto oppure la presentazione ?
Ho final cut express e vorrei sapere se posso fare delle presentazioni fotografiche come quelle che normalmente faccio con iphoto, aggiungendo però delle scritte un pò più ad effetto rispetto a quelle che ottengo con iphoto.
Mi spiego: è possibile ad esempio fare apparire, mentre scorrrono le foto, delle scritte che entrano dallo da dx ed escono a sx ?
Se sì come posso fare ?
Mi conviene importare le foto oppure la presentazione ?
La risposta è: certo che lo puoi fare!
Ma puoi anche usare iMovie (più semplice anche se con qualche possibilità in meno).
Ma puoi anche usare iMovie (più semplice anche se con qualche possibilità in meno).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
BluesManDad
E' possibile eccome!
Le foto le inserisci nella timeline video semplicemente trascinandole.
Negli "effects" trovi vari tipi di transizioni per passare da una foto all'altra, scegli quella o quelle che ti piacciono di più.
Tieni presente che con le maschere puoi creare transizioni tutte personalizzate.
IMPORTANTE: Se le tue foto sono ricavate da filmati e le vuoi lasciare ferme, ricordati di applicare il filtro "Deinterlace", altrimenti sfarfallano sulla TV (in caso tu intenda creare videoCD o DVD)
I titoli li inserisci con la funzione "text" dentro nel "video generator".
Se poi hai FCE 3.0, con TrueType crei titoli davvero intriganti.
Il limite è solo la fantasia con Final Cut
Le foto le inserisci nella timeline video semplicemente trascinandole.
Negli "effects" trovi vari tipi di transizioni per passare da una foto all'altra, scegli quella o quelle che ti piacciono di più.
Tieni presente che con le maschere puoi creare transizioni tutte personalizzate.
IMPORTANTE: Se le tue foto sono ricavate da filmati e le vuoi lasciare ferme, ricordati di applicare il filtro "Deinterlace", altrimenti sfarfallano sulla TV (in caso tu intenda creare videoCD o DVD)
I titoli li inserisci con la funzione "text" dentro nel "video generator".
Se poi hai FCE 3.0, con TrueType crei titoli davvero intriganti.
Il limite è solo la fantasia con Final Cut
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
-
BluesManDad
esatto... il limite dei programmid i montaggio video usati per montare immagini è questofortebraccio wrote:sì il mio problema è che con imovie posso esportare solo con la risoluzione pal, la quale non è il massimo da vedere su un computer. Se non sbaglio, invece, final cut mi dà la possibilità di scegliere il tipo di risoluzione.
praticamente la tua immagine in FCP diventa una serie di immagini con frequenza di 25 o 29 fps (dipende dallo standard, è ovvio) e quindi vengono ridimensionate allo standard PAL o NTSC (di scarsa qualità per le foto)
l'unica è lavorare in HD, ma ti troveresti con files enormi e non riproducibili su tutti i computer (specialmente su win perchè win media player HD fa un po schifo e QT è in versione beta).... se quindi hai la versione HD di FCP ok, sennò ciccia...
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"