Spotlight non fa più luce (ovvero non funziona)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

flashcream wrote:riavvia.... se non c'è proprio ci penso su
ok, grassie :wink:
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

A me spotlight ha dato qualche piccolo problema iniziale di gioventù, oltretutto avevo pasticciato un poco con le pref e i plugin di importazione e questo alla fine ne aveva bloccato il funzionamento.

Ora, dopo le varie release di aggiornamento di OSX va che è un bijoux al punto che avrei deciso di lasciarlo stare così come è che va benone.

curiosità: ma come funzionava il binomio spotlight e google prima di dare problemi?

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
flashcream

Post by flashcream »

Lorenzo, non ho capito... tutto ok o non c'è proprio?
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Ho riavviato nulla di fatto... provo ad reinstallare il combo 10.4.6

Prima di dare problemi era carino, funzionava bene...
flashcream

Post by flashcream »

si per farla breve prima il combo e poi.... archivia/installa

altrimenti ci perdiamo un giorno per capire come mai non riparte.... anche se stavo controllando chi lo attiva e dove

il combo cioè le versione successive del 10.4 hanno rivisto spotlight e quindi sono fiducioso
Lorenzo

Post by Lorenzo »

flashcream wrote:si per farla breve prima il combo e poi.... archivia/installa

altrimenti ci perdiamo un giorno per capire come mai non riparte.... anche se stavo controllando chi lo attiva e dove

il combo cioè le versione successive del 10.4 hanno rivisto spotlight e quindi sono fiducioso
Pure io ho fiducia, se tutto va bene mezz'ora e sono fuori da questo tunnel di disordine :lol:
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Niente, non funziona :x
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Spot mi ha fatto arrabbiare e io sono stato drastico...
ho cancellato manualmente i suoi indici, ho lanciato yasu e ora sta reindicizzando...
Se non altro ora da segni di vita...
Vi faccio sapere che accade
Lorenzo

Post by Lorenzo »

Dopo 10 minuti di indicizzazione ora è tutto come prima (anzi, pare addirittura + veloce)
:ola:
antos27
Approdato su Mac Peer

Post by antos27 »

[quote="flashcream"]beh, rimuovilo
riscostruisci il database di spot col terminale: sudo mdutil -E /
(invio e pass)
uso il sito di aenigmatica che offre parole crociate online, ma spesso safari incontra difficoltà ad aprire la schermata con la pagina delle parole crociate perchè non si apre java e appare "plugin bloccato", ho aggiornato java ma non succede niente; lo strano è che firefox non presenta lo stesso problema, a volte non ha nemmeno questa difficoltà, si apre facilmente; non capisco che cosa succede con safari

Post Reply