IPod + USB 2.0

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
vincenzo79
Mac Peer Aficionado
IPod + USB 2.0

Post by vincenzo79 »

Salve ragazzi,
vorrei comprare l'Ipod, ma ho visto che come requisito è indispensabile la porta USB 2.0
PUrtroppo il mio IBook (G3 600 Mhz ) dovrebbe avere la porta USB 1.1
Sapete se ci sono problemi con questo tipo di porta?
Grazei a tutti.
Vincenzo
gsaro
Mac Peer Aficionado

Post by gsaro »

con la presa 1.1 riesci a trasferire le canzonil, ma è molto lento (sconsigliato). Invece per caricare l'iPod ti serve per forza una presa 2.0, perchè la 1.1 non riesce a trasmettere abbastanza enerigia all'ipod. In questo caso comprerei un adattatore usb 2.0 da attaccare direttamente alla corrente. Io ti consiglio di comprarti un computer nuovo! :P

ciao ;)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

se l'ipod che vuoi comprare è "piccolo" (tipo 1Gb) puoi anche comprar eu nalimentatore esterno e passare le informazioni tramite usb2, se invece si tratta di un ipod da più grande te lo sconsiglio perchè ci metteresti davvero tanto tempo a spostare le canzoni. :?

ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:
Iolla Iolla® supporter
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

gnombyX wrote: ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:
straquoto!!!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

gsaro wrote:Invece per caricare l'iPod ti serve per forza una presa 2.0, perchè la 1.1 non riesce a trasmettere abbastanza enerigia all'ipod.
L'ipod dalla 4G in giù si carica anche via usb... se il tuo usb é collegato direttamente al computer si caricherà...
Lo so perché ho provato con l'iPod 4G di un amico e funziona...
é lento a caricarsi comunque, per questo mi accodo a gsaro per quanto riguarda un carica batterie esterno (esistono soluzioni terze parti di ottima qualità a meno di 20 euri)
Però la velocità di trasferimento dati é ridicola!

Se il flusso di dati che devi gestire é piccolo (toh, 10 canzoni a collegamento) allora puoi tenere duro con il mac che hai, in caso contrario mac nuovo, l'iMac non é espandibile...
nickpick
Mac Peer Aficionado

Post by nickpick »

maina wrote:
gnombyX wrote: ma non potevano continuare a farli FireWire 'sti iPod... continuo a non capire questa scelta assurda! :evil:
straquoto!!!

"Ah.....il doversi commercializzare :? :? :( "
vincenzo79
Mac Peer Aficionado
RE:

Post by vincenzo79 »

Allora grazie per tutte le informazioni.
Purtroppo comprare in questo momento un MAC nuovo non posso......molte spese....
A questo punto aspetterò a comprare anche l'IPod con la speranza che calino un pò.
Altrimenti userò un normale lettore MP3. Ne ho visti molti su ebay a poco prezzo.
Grazie a tutti.
Vincenzo
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

maina wrote:
straquoto!!!
costa meno il controller USB, inoltre avendo un controller in meno (quello FW) si riesce a miniaturizzare di + :)
vincenzo79
Mac Peer Aficionado
RE:

Post by vincenzo79 »

Che mi dite invece dei finti IPod?
Li ho trovato su Ebay....
Li avete visti?
Vincenzo
vincenzo79
Mac Peer Aficionado
RE:

Post by vincenzo79 »

Scusate ma l'ipod quelli da 30 e 60 GB hanno la connessione FIREWIRE...
Peccato che costano troppo...
Vincenzo

Post Reply