Aiuto icona
- flashcream
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Frejya wrote:Colpa mia. Sono stato impreciso e poco chiaro.avrobay wrote:In realtà non incolli l'immagine ma l'icona di quella immagine. Se quella immagine non ha una sua propria icona, allora incollerai l'icona generica. ]
...uhm...perdonami,ma non ho mica capito!!!!:
Allora. Se in Finder > Vista > "mostra opzioni vista" scegli "mostra anteprima" le immagini .jpg (per esempio) non avranno l'icona di Anteprima o di un'altra applicazione ma un'icona che mostra una miniatura della foto.
Bene... quella miniatura non è un'icona vera e propria e non potrai utilizzarla per copiarla e incollarla nella finestra "informazioni". Se vuoi trasformarla in icona utilizza img2icns (freeware). http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6137
avrobay wrote:Si, ma forse Frejya intendeva dire che si può aprire un'immagine qualunque, ad esempio con Anteprima, copiarla ( mela C ), fare "Ottieni informazioni" sull'icona di un file o di una cartella ed incollarla ( mela V )dopo aver selezionato la piccola icona in alto a sinistra. No?Frejya wrote:Colpa mia. Sono stato impreciso e poco chiaro.avrobay wrote:In realtà non incolli l'immagine ma l'icona di quella immagine. Se quella immagine non ha una sua propria icona, allora incollerai l'icona generica. ]
...uhm...perdonami,ma non ho mica capito!!!!:
Allora. Se in Finder > Vista > "mostra opzioni vista" scegli "mostra anteprima" le immagini .jpg (per esempio) non avranno l'icona di Anteprima o di un'altra applicazione ma un'icona che mostra una miniatura della foto.
Bene... quella miniatura non è un'icona vera e propria e non potrai utilizzarla per copiarla e incollarla nella finestra "informazioni". Se vuoi trasformarla in icona utilizza img2icns (freeware). http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6137??:
ician wrote:Si!bravo...intendevo proprio quello...alla fine non c'è bisogno di un'utility per far si che un'immagine qualsiasi diventi l'icona di una cartella...avrobay wrote:Si, ma forse Frejya intendeva dire che si può aprire un'immagine qualunque, ad esempio con Anteprima, copiarla ( mela C ), fare "Ottieni informazioni" sull'icona di un file o di una cartella ed incollarla ( mela V )dopo aver selezionato la piccola icona in alto a sinistra. No?Frejya wrote: Colpa mia. Sono stato impreciso e poco chiaro.
Bene... quella miniatura non è un'icona vera e propria e non potrai utilizzarla per copiarla e incollarla nella finestra "informazioni". Se vuoi trasformarla in icona utilizza img2icns (freeware). http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6137??:
Ora ho capito meglio la domanda. Scusami di nuovo.Frejya wrote:Si!bravo...intendevo proprio quello...alla fine non c'è bisogno di un'utility per far si che un'immagine qualsiasi diventi l'icona di una cartella...![]()
Sì, certo, puoi anche copiare e incollare in quel modo ma con una limitazione importante: non puoi utilizzare le trasparenze e quindi, per esempio, non puoi fare un'icona tonda.
Se però conoscete un metodo per realizzarla senza software aggiunto, fatemelo sapere: semplicemente io non lo conosco.
avrobay wrote:Ora ho capito meglio la domanda. Scusami di nuovo.Frejya wrote:Si!bravo...intendevo proprio quello...alla fine non c'è bisogno di un'utility per far si che un'immagine qualsiasi diventi l'icona di una cartella...![]()
Sì, certo, puoi anche copiare e incollare in quel modo ma con una limitazione importante: non puoi utilizzare le trasparenze e quindi, per esempio, non puoi fare un'icona tonda.
Se però conoscete un metodo per realizzarla senza software aggiunto, fatemelo sapere: semplicemente io non lo conosco. ]
Ecco qual'è la differenza...mi procuro subito img2icns!!!