problemi con posta

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si è capito, non c'è bisogno di scriverlo due volte. se non invii hai configurato male l'account, perchè quello devi poterlo sempre, indipendentemente da macfreepops o altro, e il motivo è semplice: devi autenticarti sul server smtp della tua connessione e cioè quello di tele2. si era anche capito che avevi risolto però. mah.

se metti delle immagini nel forum è possibile continuare la discussione, altrimenti verrai sistematicamente rimandato al tutorial perchè, come puoi immaginare, come si fa è già stato ampiamente descritto... nel tutorial stesso.
giango
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:51 pm

Post by giango »

giango
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:51 pm

Post by giango »

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

come ti è stato già detto il server in uscita è errato. devi mettere quello di tele2 e autenticarti con il tuo nome utente e pass (cioè devi farti un account di posta tele2). quanto al discorso ricezione, hai il processo freepops attivo? apri monitoraggio attività e controlla. infine si presume tu abbia aggiornato i lua. tutte cose del resto presenti sui tutorial che dici di aver letto.
giango
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:51 pm

Post by giango »

monitoraggio attivita gia controllato una delle prime cose che ho fatto ed è ok i lua sono stati aggiornati
l'unica cosa che non ho fatto è quella di creare un accaunt di posta con tele2 che farò subito
comunque cortesemente ti ringrazio per il tuo supporto e per la tua pazienza
si capisce che non sono un mago del caompiuter anche perchè lo uso solo per la mia attività lavorativa
grazie di nuovo
User avatar
Briscola
Amico di Mac Peer
Posts: 164
Joined: Thu Oct 09, 2008 6:51 am

Post by Briscola »

Il mio errore forse l'ho trovato erano sbagliate le porte e il nome utente spero che ora vada MAIL http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... rel=0.html non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Briscola wrote:non ho dovuto scaricare macfreepops o altri aggiornamenti .lua
Abbi pazienza Briscola, ma tu hai come provider Telecom/Alice, quindi non devi utilizzare macfreepops per scaricare la posta di Alice.
Non è il topic giusto dove intervenire, dunque. ;)

Post Reply