problemi con posta
problemi con posta
salve il mio problema consiste nel fatto che da qualche tempo non riesco a ricevere o inviare e.mail (alice) con thunderbird provo a scaricare la posta e dopo un po che il programma gira mi dice "connessione al server fuori tempo massimo" le impostazioni al server sono tutte ok ho provato anche a creare un'altro accaunt con un'altro indirizzo in questo caso yahoo stessa storia vado nel sito di alice e non riesco ad entrare nella mail mentre se vado con un'altro computer riesco ad entrare senza problemi.
il problema è un po ingarbugliato anche perche è venuto fuori improvvisamente seza che facessi nessuna modifica
grazie per la vostra collaborazione
il problema è un po ingarbugliato anche perche è venuto fuori improvvisamente seza che facessi nessuna modifica
grazie per la vostra collaborazione
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non si legge il nome del tuo provider. come sai è possibile scaricare la posta alice solo con una connessione telecom, ecc, ecc, ecc..... inutile ripetersi, basta una ricerca nel forum per i dettagli e per la soluzione. quanto alla web mail non sei stato chiaro e non si è capito (con quale browser, per esempio?) ma non è in relazione con lo scaricare la posta col client. (sempre che ID e pass siano corretti.... ovvio no?).
io uso thunderbird da tre anni il mio provider era fino a alcuni giorni fa alice adsl
ora è tele2 ma il problema si è presentato prima e perche se io vado in virgilio mail digito il mio username e la mia password dell'indirizzo alice es. roby21@alice.it con il mio computer non la apre e con un altro si?
strano
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile.
è possibile che abbia beccato qualche strano virus?
ora è tele2 ma il problema si è presentato prima e perche se io vado in virgilio mail digito il mio username e la mia password dell'indirizzo alice es. roby21@alice.it con il mio computer non la apre e con un altro si?
strano
anche se ho cambiato gestore comunque la posta dovrebbe sempre essere disponibile.
è possibile che abbia beccato qualche strano virus?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ciao anch'io ho il medesimo problema o quasi. Per ricevere con Alice tramite email va bene non per inviare, uso in questo caso per i due modi FireFox il quale va meglio di Safari come per ricevere i Javascript del 187 (Fatture Telecom). Con un acaunt differente uso Thunderbird sempre collegato con Alice. La faccenda si complica......cosa invece usando il PC tutto questo casino non succede per me è un problema del server che non ha degli applicativi per Mac amenoche non scarichi quel programma che è citato qui 
purtroppo credevo di avere risolto ma non è cosi,
anche avendo seguioto la configurazione passo passo di macfreepops
per mail dal sito dell'ideatore del programma, arrivo a scaricare la posta con mail e mi dice che il server non riconosce la password mentre se vado direttamente ne sito virgilio-alice apro la posta tranquillamente
anche avendo seguioto la configurazione passo passo di macfreepops
per mail dal sito dell'ideatore del programma, arrivo a scaricare la posta con mail e mi dice che il server non riconosce la password mentre se vado direttamente ne sito virgilio-alice apro la posta tranquillamente
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ho provato tutti i modi e tutte le combinazioni non riesco ne a spedire ne a ricevere quando scarico la posta mi chiede la password la inserisco e po mi dice" Il server POP “127.0.0.1” ha respinto la password per l'utente “angelo61@alice.it”
premetto: io ho un abbonamento con tele2 ho un indirizzo di posta "xxxxx@alice.it" se vado direttamente nel sito apro la posta tranqillamente con il mio user e la mia password
premetto: io ho un abbonamento con tele2 ho un indirizzo di posta "xxxxx@alice.it" se vado direttamente nel sito apro la posta tranqillamente con il mio user e la mia password