iDVD, possibile occupi cosi' tanto?
-
kingofgames
Si, si... Mai messo in dubbioTheCube wrote:Tutto vero, ma la sostanza non cambia. Su un DVD Video non ci stanno 200 minuti di film, nemmeno se il DiVX in origine pesasse 20 mega!imattg5 wrote:Purtroppo per quel che riguarda i menu non so dirti molto, sicuramente non più di quel che ti ha detto avrobay. Quel che posso dirti è che secondo me 2,5 GB per un divx sono davvero tanti, anche per un film di tre ore! Direi perfino... troppi???: (Io credo che potresti scendere tranquillamente di 6/700 MB)
Non sempre un maggior peso del file corrisponde a una migliore qualità del video... Hai usato ffmpeg per la compressione? Hai controllato dimensione immagine e bitrate?
Come ha detto Avro, sempre sia lodato, è il minutaggio che conta e NON il peso in megabytes del materiale da cui si vuol creare il DVD.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Vuol dire allora che ogni film DivX messo su DVD con Menu' si tramuta da filmato .avi a filmato .mpeg? Ora comincio a capire...imattg5 wrote: Si, si... Mai messo in dubbioParlavo solo del divx infatti. Poi per me convertire un dvd in divx, per poi riconvertirlo in mpeg e aggiungergli un menu, è un passatempo troppo sfizioso... Ancora non ho provato l'ebbrezza
![]()
E' così. Ecco perché ti ho parlato delle dimensioni di un filmato di un'ora in mpeg2.Godness wrote:Vuol dire allora che ogni film DivX messo su DVD con Menu' si tramuta da filmato .avi a filmato .mpeg? Ora comincio a capire...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Uhmmm....
Eppure e' strano. Voglio dire, non metto in dubbio che non si possa fare, pero'...
Possibile che per Mac non esista nessu programma in grado di fare menu' per DivX su DVD? Cavolo, con Wi***ws ho fatto ben 3 menu' per un film .avi riportato su DVD: Ring (versione originale). E su un DVD ci stavano tutti. Si parla poi di film della durata di 1 ore e 1/2 ciascuno, film normali.
E' davvero strano forte...
Comunque, non voglio insistere piu' di tanto. Accetto la cruda realta' e fuggo....
Eppure e' strano. Voglio dire, non metto in dubbio che non si possa fare, pero'...
Possibile che per Mac non esista nessu programma in grado di fare menu' per DivX su DVD? Cavolo, con Wi***ws ho fatto ben 3 menu' per un film .avi riportato su DVD: Ring (versione originale). E su un DVD ci stavano tutti. Si parla poi di film della durata di 1 ore e 1/2 ciascuno, film normali.
E' davvero strano forte...
Comunque, non voglio insistere piu' di tanto. Accetto la cruda realta' e fuggo....
Non ho capito: hai messo tre film in un solo DVD?Godness wrote:Uhmmm....![]()
Si'. Ringu, Ringu 2, Ringu 0 The Birthday. Con tanto di menu'.
Ma non solo, avevo anche piazzato in un DVD (sempre con menu'), vari episodi di GTO (Great Teacher Onitsuka). Ce ne stavano circa 6 per DVD. E ne ho fatti 9 di DVD. Il programma era Sony. Ma il nome e' finito nei meandri piu' reconditi della mia memoria, quindi non credo sapro' recuperarlo.
Pero', potrei chiedere a un mio amico che lo usa ancora: usa Win.
Il fatto e' credo non ci sia la versione Mac.
Ma non solo, avevo anche piazzato in un DVD (sempre con menu'), vari episodi di GTO (Great Teacher Onitsuka). Ce ne stavano circa 6 per DVD. E ne ho fatti 9 di DVD. Il programma era Sony. Ma il nome e' finito nei meandri piu' reconditi della mia memoria, quindi non credo sapro' recuperarlo.
Pero', potrei chiedere a un mio amico che lo usa ancora: usa Win.
Il fatto e' credo non ci sia la versione Mac.
Godness wrote:Si'. Ringu, Ringu 2, Ringu 0 The Birthday. Con tanto di menu'.
Ma non solo, avevo anche piazzato in un DVD (sempre con menu'), vari episodi di GTO (Great Teacher Onitsuka). Ce ne stavano circa 6 per DVD.