Samba....
Riassumendo, ti sono arrivati quattro suggerimenti diversi.
Penso che i primi due metodi siano i più semplici:
1) Skype.
2) P2p con Amule o altri client.
3) Ftp
4) Html
Nota: ricordo bene di aver trasferito senza problemi documenti di 700 mb con iChat.
1) Skype.
3) Ftp
4) Html
Nota: ricordo bene di aver trasferito senza problemi documenti di 700 mb con iChat.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay wrote:Riassumendo, ti sono arrivati quattro suggerimenti diversi.
1) Skype.
3) Ftp
4) Html
Problema con la finestra di login
ADSL 1280 kb/s in download e 256 kb/s in upload entrambi... con velocità più alte non l'abbiamo provato (perché qua da noi purtroppo 256 kbps è il massimo a cui possiamo aspiraremacDavid wrote:che connessione hai tu? il tuo amico? a che velocita' uplodate??..??:
Se ci sono problemi di rete (tra adsl e fibra non ho mai provato, non ti assicuro niente), il download viene "trasferito": lo riceverai a 500 B/s (comunque la finestra di trasferimento ti avvisa).
Ti consiglio cmq di provare... male che vada, usi skype per telefonare
EDIT: come ti hanno consigliato c'è anche iChat... personalmente, non l'ho mai provato, ma ho letto su questo forum che è possibile riprendere trasferimenti interrotti dalle chiusure del programma (skype riprende solo in caso di interruzioni della connessione)... quindi, sarebbe un punto in più per iChat
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...
Un mio amico, per evitare questo, ed essere sempre raggiungibile, ha sottoscritto un account gratuito con No-IP Free; praticamente, ti fanno scaricare un software, col quale ti colleghi a loro immettendo nome utente e password, e loro ti fanno essere sempre raggiungibile all'indirizzo http://yourname.no-ip.com/ (ma funziona con tutti i servizi per i quali serve l'ip, come un server ftp o un server di posta elettronica). In questo modo hai simulato un "ip fisso". Nota, non sono assolutamente un esperto in sicurezza, e dovresti aspettare i pareri di chi è più esperto di me riguardo al suo utilizzo!Considera comunque che se non hai un IP statico questo cambierà ogni volta che ti connetti di nuovo. E allora dovrai comunicare il nuovo indirizzo a chi vuoi che lo visiti.
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia